Wrathion, the Black Emperor | Guida Raid Ny’alotha

Wrathion, the Black Emperor

Irathion, l’Imperatore Nero

Mappa dove si svolgerà il fight

Il posizionamento iniziale del raid in fight

Riassunto generico delle Abilità:

Spazzata di coda: abilità che il boss farà solo se i players si troveranno dietro di lui

Soffio Rovente: circa ogni 8 secondi il boss casterà sul tank un cono infuocato che fa danni fuoco e applicherà a tutti i bersagli colpiti una stack di Armatura Rovente

Armatura Rovente: debuff che fa danno ogni secondo e incrementa i danni che prendi dal prossimo Soffio Rovente del 80% per 20 secondi

Incinerimento: debuff che fa danno fire ogni 2 secondi per 8 secondi. Quando si ha il debuff bisogna allontanarsi 20/30 yards dal raid e farlo scadere prima di riunirsi al gruppo (quando finisce esplode facendo danno a tutto il raid). Piu’ si va lontani e meno danno prenderà il raid

Vento Violento: il boss creerà un cerchio infuocato di 30 yards sotto di lui. Dopo 4 secondi di cast tutti i players che sono dentro al cerchio subiranno grandi danni fuoco e verranno knocked backati; i players fuori prenderanno invece moderati danni. Dopo il cast il boss lancerà delle sfere infuocate a bersagli random

Cataclisma Infuocato: il boss si teletrasporterà in un punto della stanza e usciranno delle pozze infuocate intorno a lui. Il raid dovrà muoversi nel punto safe che si trova dal lato opposto del boss. Dopo 10 secondi queste zone infuocate esploderanno pian piano e scompariranno. Stare dentro la zona infuocata equivale quasi alla morte. Dopo che sono esplose il boss casterà Eruzione Fusa

Scaglie di Irathion: il boss creerà 3 pozze in zone random che dovranno essere sockate da 3 players con alta mobilità. Non sockare le pozze porta ad alti danni a tutto il raid. I players dopo aver sockato la pozza avranno il debuff Follia Bruciante per 10 secondi

Follia Bruciante: debuff che si ottiene dopo aver sockato la pozza di Scaglie di Irathion. Per 10 secondi i players con questo debuff potranno distruggere subito i Crackling Shards andandoci contro (per ogni Crackling Shards distrutto si aumenta di 1 secondo la durata del debuff)

Abilità aggiuntive modalità Eroica e Mitica:

Follia Strisciante: debuff di 2.3 minuti che mette una stack di slow ogni volta che il player si muove. Per rimuovere il debuff bisogna stare fermi per 45 secondi. A 50 stacks il player subirà un alto danno shadow ogni volta che si muoverà. Questo debuff puo’ essere rimosso dalle spell che rimuovono lo slow (una volta tolto non si riavrà il debuff fino alla prossima fase 1)

Nucleo Temprato: Buff che rende immuni i Crackling Shards fino a quando un player con il debuff Follia Bruciante gli va contro

Spiegazione Fase 1

Posizionare il boss in modo che non sia rivolto verso il raid (le spell Spazzata di coda e Soffio Rovente non devono colpire il raid). Spazzata di coda è un’abilità che il boss farà solo se i players si troveranno dietro di lui, mentre Soffio Rovente è un’abilità che il boss casterà sul tank attivo e che applicherà una stack del debuff Armatura Rovente (lo switch del boss sarà a 2/3 stack). Il raid dovrà stare attento a non trovarsi davanti al boss durante questa abilità. Ogni 30/60 secondi il boss applicherà il debuff Incenerimento a diversi players in contemporanea. Con questo debuff bisogna allontanarsi 20/30 yards dal raid e farlo scadere prima di riunirsi al gruppo. Più si va lontani e meno danno prenderà il gruppo.

Allontanarsi quando si è targhettati da Incenerimento

Allontanarsi dal boss quando casterà Gale Blast

Quando il boss casterà Vento Violento creerà un cerchio infuocato di 30 yards sotto di lui. Dopo 4 secondi di cast i players che sono dentro al cerchio subiranno grandi danni fuoco e verranno knocked backati; i players fuori prenderanno invece moderati danni. Dopo il cast il boss lancerà delle sfere infuocate che andranno schivate a bersagli random. Quindi il movimento con questa abilità è: 30 yards lontani dal boss e 5 yards spreaddati dai propri compagni.

Dopo circa 1 minuto dentro la fase 1 il boss casterà Cataclisma Infuocato. Il boss si teletrasporterà in un punto della stanza (di solito un punto lontano da dove è tankato) e usciranno delle pozze infuocate intorno a lui. Il raid dovrà muoversi nel punto safe che si trova dal lato opposto del boss. Stare dentro la zona infuocata equivale quasi alla morte. Dopo 10 secondi queste zone infuocate esploderanno pian piano e scompariranno. Dopo che sono esplose il boss casterà Eruzione Fusa (lancerà delle sfere infuocate in punti random che fanno danno solo all’impatto e lascerà dei cerchi rossi a terra; questi cerchi non fanno danno ai players ma servono per la fase 2 del boss).

Sequenza dell'abilità Cataclisma Infuocato

Nella difficoltà mitico all’inizio della fase 1 ogni players avrà il debuff Follia Strisciante (uno slow che rende difficile le meccaniche e che fa danno). Questo debuff dura 2.3 minuti e mette una stack di slow ogni volta che il player si muove. Per resettare le stacks bisogna stare fermi per 45 secondi. Questo debuff può essere rimosso dalle spell che rimuovono gli slow tipo la Benedizione della Libertà, il Blocco di Ghiaccio, lo Scudo Divino, ecc… Questo debuff rende quindi i movimenti più difficili e bisogna muoversi in modo anticipato. Una volta rimosso questo debuff non potrà essere riapplicato fino alla prossima fase 1. Gli healer dovranno stare attenti a chi ha 50 stacks in quanto il player subirà molti danni ogni volta che si muoverà. A 50 stack il player subira’ un alto danno shadow ogni volta che si muovera’. Questo debuff puo’ essere rimosso dalle spell che rimuovono lo slow (una volta tolto non si riavra’ il debuff fino alla prossima fase 1.

Spiegazione Fase 2

Quando il boss casterà Eruzione Fusa si entrerà subito dopo nella fase 2. Tutte le pozze rosse che erano presenti nella fase 1 diventeranno delle Schegge Crepitanti (spuntoni che si possono attaccare e distruggere).

In questa fase bisogna avere 3 players con alta mobilità per soakare l’abilità Scaglie di Irathion. Questi players dopo aver soakato otterranno un debuff chiamato Follia Bruciante. I players con questo debuff se andranno contro le Schegge Crepitanti le distruggeranno subito; le Schegge Crepitanti rimaste intatte dovranno essere focussate dai players per essere distrutte.

Le Schegge Crepitanti che usciranno in fase 2 dalle pozze

Soakare l'abilità Scaglie di Irathion e andare contro le Schegge Crepitanti per distruggerle

Le Schegge Crepitanti che non verranno distrutte prima della fine della fase 2 (dura 1 minuto circa) diventeranno delle Pozze di Lava (una piccola area che fa danni al secondo ai players che ci entrano). Queste Pozze di Lava applicheranno a tutto il raid il debuff Colpo di Calore che farà un danno basso ogni secondo (questo debuff stacka per ogni Pozza di Lava presente). Per questo le Schegge Crepitanti vanno assolutamente focussate da tutti e distrutte. Tante Schegge Crepitanti rimaste = wipe quasi sicuro Dopo circa 1 minuto il boss ritornerà in fase 1 e il fight si ripeterà.

All’inizio della fase 2 appariranno degli adds chiamati Assassini Calcaceneri. Questi adds saranno avvolti da un Manto di Fumo e usciranno solo se colpiti da spell AOE o da spell che rivelano l’invisibilità. Se non vengono scoperti questi add stunnano players random per 10 secondi e/o fanno grandi danni. Una volta colpiti usciranno dall’invisibilità e dovranno essere focussati da tutti per ucciderli velocemente. Questi adds devono essere tankati e portati vicino alle Schegge Crepitanti per cleavare (questi Assassini Calcaceneri non sono molto pericolosi una volta usciti dall’invisibilità).

Usare spell AOE per trovare gli Assassini Calcaceneri

Le Schegge Crepitanti avranno un buff chiamato Nucleo Temprato (le rende immuni al danno). Per essere focussate i players con il debuff Follia Bruciante dovranno andare contro le Schegge Crepitanti rimuovendo in questo modo il debuff (a differenza dalla modalità Eroica e da quella Normale i players con il debuff Follia Bruciante non distruggono subito le Schegge Crepitanti ma le rendendo targhettabili). Molte Schegge Crepitanti non verranno distrutte (circa 4/5); usciranno quindi molte Pozze di Lava e quindi ci saranno molte stack del debuff Colpo di Calore. Gli healer dovranno stare attenti con le cure.

Le Schegge Crepitanti con il buff
Condividi

Lascia un commento