Sacerdote Disciplina

Indice:

 

Guida aggiornata alla patch 8.0.1, ultimo aggiornamento 12/08

Nota: questa guida è basata sul bilanciamento della beta e della prepatch, potrebbe variare una volta raggiunto il livello 120.

DISCLAIMER

Questa pagina è pensata per coloro che sono nuovi della classe o del gioco, che non hanno intenzione di raidare mythic o che semplicemente cercano una strada più semplice per giocare la loro specializzazione senza essere sopraffatti da tutte quelle sottigliezze o abilità attivabili che devono essere prese in considerazione per una prestazione ottimale con la classe. Se notate delle scorrettezze o imprecisioni vi preghiamo di segnalarcelo, lo staff di GGWP.it è molto attento al proprio contenuto ed esamina attentamente tutti i feedback ricevuti.

Immagine Sacerdote FanArt

Informazioni Generali

Questa guida è stata scritta da Mend, amministratore di “Focused Will”, e originalmente pubblicata su www.icy-veins.com.

La Specializzazione

La specializzazione del Sacerdote Disciplina si basa sul curare i giocatori facendo danno ai nemici grazie all’applicazione della passiva Espiazione, ma possiede anche cure tradizionali e scudi per assorbire i danni. Curare facendo danni gli permette di contribuire ai danni effettuati dal raid, continuando comunque a performare bene come curatore.
Bilanciare le cure ed i danni può essere difficile da apprendere all’inizio, ma imparare a gestirlo può essere molto gratificante.

Scelta dei Talenti

La scelta di questi talenti è ottimizzata per un utilizzo semplicistico della classe e, nonostante alcuni talenti possano offrire un miglioramento quando utilizzati alla perfezione, nella maggior parte dei casi risultano essere i migliori per i giocatori alle prime armi.

Per le Incursioni:

Per le Spedizioni:

Statistiche

La priorità nella scelta delle statistiche per il Prete Disciplina è ancora incerta. Per il momento Celerità è ancora la statistica da tenere in considerazione, anche se l’item level di un oggetto (e quindi l’Intelletto) sembra essere diventato decisamente più importante, rendendo quindi preferibile l’oggetto con item level più alto rispetto ad altri pezzi.

Aggiorneremo questa sezione quando si avranno più informazioni certe.

Rotazione Base

La rotazione ideale per curare facendo per generare Espiazione è la seguente.

Rotazione AoE (in incursioni):
Per curare danni su più membri del raid allo stesso tempo, il vostro strumento principale è sempre Espiazione. Mettete preventivamente Espiazione sui giocatori tramite l’uso di Parola del Potere: Radiosità, Parola del Potere: Scudo, o Cura d’Ombra, in modo che quando il danno arriverà, potrete già iniziare a curarli facendo danni.
Se dovete curare poche persone o se il danno è basso, potete usare Parola del Potere: Scudo e Supplica per applicare e mantenere Espiazione e, se necessario, usare Cura d’Ombra per evitare che qualcuno muoia. Durante tutto questo tempo, continuate a fare danno sui nemici.

Parola del Potere: Radiosità va utilizzato per applicare Espiazione su più alleati (attenzione: la durata di Espiazione applicata tramite questa abilità dura solo il 60% rispetto alla norma) durante eventi in cui è necessario un considerevole output di cure. Cerca di arrivare nei momenti critici con questa abilità fuori dal cooldown.

Se il numero di persone che dovete curare o se il danno ricevuto è molto alto, ecco la rotazione da utilizzare:

A seconda della tua scelta di talenti, puoi aggiungere delle cure aoe tramite Scisma, Aureola oppure Stella Divina.

Rotazione AoE (nelle spedizioni):
Per curare in una spedizione dovrai applicare Espiazione  quando i danni ricevuti sono medi/bassi. Per quantità più ingenti di danni, dovrai utilizzare anche altre abilità.

Abilità che applicano Espiazione:

Parola del Potere: Scudo è da utilizzare quando ti stai muovendo o c’è un danno basso o moderato sui tuoi alleati.
Cura d’Ombra può essere comoda per curare al volo ed applicare Espiazione in situazioni in cui avete tempo di fermarvi a castare e la morte del target è imminente.
Parola del Potere: Radiosità è un’abilità molto comoda per applicare 5 Espiazione sugli alleati, tieni però a mente che questi Espiazione dureranno solo il 60% rispetto alla norma.

 

Talenti consigliati per Livellare

Nota: Questa parte della guida è pensata esclusivamente per la fase di livellaggio 110-120 e presenta quindi una scelta di talenti che ti aiuterà a completare le missioni il più velocemente possibile. Più avanti troverai anche i talenti specifici per la Modalità Guerra.

1.1 Scelta dei Talenti [Modalità Guerra off]

Scisma ti offre un danno maggiore sul bersaglio colpito ma, in fase di livellaggio, il potenziamento di Distorsione del Fato dovrebbe essere praticamente sempre attivo, rendendolo un’alternativa più che valida.

1.2 Scelta dei Talenti [Modalità Guerra On]

 

Condividi