Paladino Protezione

Indice:

 

Guida aggiornata alla patch 8.0.1, ultimo aggiornamento 12/08

Nota: questa guida è basata sul bilanciamento della beta e della prepatch, potrebbe variare una volta raggiunto il livello 120.

DISCLAIMER

Questa pagina è pensata per coloro che sono nuovi della classe o del gioco, che non hanno intenzione di raidare mythic o che semplicemente cercano una strada più semplice per giocare la loro specializzazione senza essere sopraffatti da tutte quelle sottigliezze o abilità attivabili che devono essere prese in considerazione per una prestazione ottimale con la classe. Se notate delle scorrettezze o imprecisioni vi preghiamo di segnalarcelo, lo staff di GGWP.it è molto attento al proprio contenuto ed esamina attentamente tutti i feedback ricevuti.

Immagine Paladino FanArt

Informazioni Generali

Questa guida è stata originalmente rivista e approvata da Treckie, theorycrafter e pubblicata su www.icy-veins.com.

La Specializzazione

In quanto Paladino Protezione assumerrete il ruolo di un tank solido ed affidabile. In generale, i danni che prenderete saranno abbastanza costanti, con molti attacchi bloccati dai vostri scudi o attenuati dalle vostre abilità di mitigazione. Nessun tank ha le stesse utility che offre il paladino.
I Paladini Protezione possiedono un insieme di abilità molto versatili. I danni che riceverete varieranno molto a seconda che il vostro Scudo del Virtuoso sia attivo o meno. E’ importante imparare a non andare nel panico solo perché la vostra vita si abbassa, dato che disponete di diversi strumenti per uscire da questo tipo di situazioni.
A parte tenervi sempre in vita, una grande varietà di abilità aiuteranno il resto della vostra squadra ad assicurarsi il risultato.

Scelta dei Talenti

La scelta di questi talenti è ottimizzata per un utilizzo semplicistico della classe e, nonostante alcuni talenti possano offrire un miglioramento quando utilizzati alla perfezione, nella maggior parte dei casi risultano essere i migliori per i giocatori alle prime armi.

Statistiche

Al momento, vorrete dare priorità alle seguenti statistiche:
Celerità;
Maestria;
Versatilità;
Critico.

Rotazione Base

L’obiettivo principale della rotazione delle tue abilità è quello di generare cariche di Scudo del Virtuoso e, al contempo, di mantenere Consacrazione attivo.

La rotazione del Paladino Protezione non è molto complicata e, dato che tutte le abilità hanno differenti cooldown, generalmente basterà utilizzare la prima abilità che torna disponibile. Quando due abilità sono pronte allo stesso tempo, dai priorità seguendo la lista riportata qui sopra.
Potrà capitare di avere dei momenti in cui non avrete niente da castare, non spaventarti: è normale.

Ricordati che utilizzare Consacrazione quando ce ne è una già attiva rimuoverà la prima.

Tieni in mente che i punti qui sopra non includono le tue abilità di mitigazione attiva (riprese nella sezione qui sotto).

Cooldown e abilità di Mitigazione

Abilità di Mitigazione:
Scudo del Virtuoso e Luce del Protettore sono le vostre due abilità di mitigazione attiva (anche se Luce del Protettore è una cura, quindi in realtà non mitiga i danni). Siccome Scudo non è nel global cooldown diventa semplice inserirlo nella rotazione quando ti è necessario ridurre il danno fisico ricevuto. Per quanto riguarda Luce del Protettore, invece, è nel global cooldown e quindi il suo utilizzo può scombinare la rotazione. Se la sua cura ti salva la vita, allora ne vale la pena.

Il miglior momento per utilizzare Scudo del Virtuoso dipende molto dalle circostanze ma, in generale, il tuo obiettivo è di tenerlo attivo tutte le volte in cui stai prendendo forti danni. Dovrai cercare di mantenere almeno una delle due cariche sempre in cooldown, in modo da non sprecare il tempo di recupero e di non appesantire inutilmente i curatori. E’ utile tenerne almeno una carica di riserva in caso di emergenze e, se sai che stanno per arrivare danni ingenti, tieni entrambe le cariche. Considera che in circostanze normali non è possibile averlo attivo per il 100% del tempo in combattimenti lunghi, quindi tieniti pronto a ricevere i danni quando scade. L’abilità Scudo del Vendicatore potenzia sia il danno che l’armatura conferite dal Scudo del Virtuoso seguente del 20%, evita quindi – se possibile – di utilizzare Scudo del Virtuoso due volte di fila ma aspetta di utilizzare Scudo del Vendicatore per potenziarne anche il secondo utilizzo.

Un efficace utilizzo del self-healing di Luce del Protettore è essenziale, poiché una grossa cura al momento giusto può cambiare le sorti del combattimento, mentre una cura più piccola sarà inutile e per certi versi dannosa in quanto ti lascerà comunque l’abilità in cooldown. Se stai lentamente scendendo di vita, puoi tranquillamente aspettare di arrivare attorno al 30-50% di vita prima di utilizzarlo in modo da massimizzarne la cura. Se il boss ha abilità che fanno danno burst, cerca di utilizzarlo appena dopo un grosso attacco, in modo tale che la vostra vita si rialzi immediatamente. Poiché questa abilità rientra nel global cooldown, fai attenzione a non utilizzarla troppo tardi.

Cooldown difensivi:
Data l’incredibile forza di Scudo del Virtuoso, sarebbe meglio utilizzare i seguenti cooldown quando Scudo del Virtuoso non è disponibile in modo da armonizzare l’impatto dei danni. Raramente avrai bisogno di utilizzare sia un cooldown che Scudo del Virtuoso.

  • Guardiano dei Re Antichi dovrebbe essere usato prima di ricevere ingenti danni, o quando i vostri curatori saranno impossibilitati a curarvi per un po’.
  • Fervido Difensore è meglio utilizzarlo per superare alcune meccaniche mortali, o per salvarvi la vita in situazioni critiche. Poiché è il cooldown che si ricarica più velocemente, è generalmente il primo che si sceglie di utilizzare quando serve una moderata riduzione di danni in entrata. Non avere paura ad utilizzarlo spesso.
  • Mano Celestiale dovrebbe essere usato come un cooldown di emergenza per tornare a vita piena quando siete scesi troppo. Da notare che potete anche utilizzarlo per salvare la vita di un altro membro del raid.
  • Scudo Divino può essere usato per togliersi dei debuff o per evitare danni fatali, ma fate attenzione perchè, dal momento che vi rende immuni, il boss non vi attaccherà e si girerà invece sul prossimo target nella sua threat table (il target che ha generato più minaccia dopo di voi).

 

Talenti consigliati per Livellare

Nota: Questa parte della guida è pensata esclusivamente per la fase di livellaggio 110-120 e presenta quindi una scelta di talenti che ti aiuterà a completare le missioni il più velocemente possibile. Più avanti troverai anche i talenti specifici per la Modalità Guerra.

1.1 Scelta dei Talenti [Modalità Guerra off]
1.2 Scelta dei Talenti [Modalità Guerra On]

 

Condividi