Indice:
Guida aggiornata alla patch 8.0.1, ultimo aggiornamento 12/08
Nota: questa guida è basata sul bilanciamento della beta e della prepatch, potrebbe variare una volta raggiunto il livello 120.
DISCLAIMER
Questa pagina è pensata per coloro che sono nuovi della classe o del gioco, che non hanno intenzione di raidare mythic o che semplicemente cercano una strada più semplice per giocare la loro specializzazione senza essere sopraffatti da tutte quelle sottigliezze o abilità attivabili che devono essere prese in considerazione per una prestazione ottimale con la classe. Se notate delle scorrettezze o imprecisioni vi preghiamo di segnalarcelo, lo staff di GGWP.it è molto attento al proprio contenuto ed esamina attentamente tutti i feedback ricevuti.
La Specializzazione
Il Monaco Misticismo è versatile, e le diverse scelte di talenti gli permettono di adattarsi a varie situazioni. I Misticismo possono quindi essere dedicati a curare sia i tank che il raid.
La peculiarità dei Monaci Misticismo è poter curare anche facendo danno (fistweaving), anche se in realtà questa pagina si occuperà dell’healing “tradizionale”, dato che il ‘fistweaving’ è più complicato (e non crediamo che l’aumento della difficoltà valga lo sforzo in termini di resa per i nuovi giocatori).
Scelta dei Talenti
La scelta di questi talenti è ottimizzata per un utilizzo semplicistico della classe e, nonostante alcuni talenti possano offrire un miglioramento quando utilizzati alla perfezione, nella maggior parte dei casi risultano essere i migliori per i giocatori alle prime armi.
- Livello 15: Velo Avvolgente;
- Livello 30: Dardo del Chi;
- Livello 45: Cicli della Vita;
- Livello 60: Circolo di Pace;
- Livello 75: Diminuzione del Dolore;
- Livello 90: Invocazione di Chi-Ji, la Gru Rossa / Evocazione: Statua della Serpe di Giada (se i tuoi tank necessitano di più cure);
- Livello 100: Benessere / Tuono Concentrato (Mythic +)
Statistiche
Attualmente, questa è la priorità delle statistiche secondarie:
Nelle Incursioni:
Critico;
Versatilità;
Celerità;
Maestria.
Nelle Spedizioni:
Celerità;
Maestria;
Critico;
Versatilità.
Rotazione Base
Per Single Target:
La lista riportata di seguito elenca la rotazione che dovrai svolgere per curare curando target singolo (per esempio il tank). Non è una lista delle priorità e dovrai adattare l’uso delle tue abilità alle situazioni che ti si presenteranno.
- Usa Nebbia Curativa a cooldown più volte possibile durante i combattimenti.
- Usa Nebbia del Sollievo sugli alleati che prendono danni continuativamente.
- Usa Vivificazione sugli alleati che necessitano cure.
- Usa Nebbia Avvolgente se il tuo alleato sta per prendere danno intensivo nei prossimi 6 o 7 secondi.
Per curare il gruppo di alleati:
Se stai curando il danno preso dagli alleati, dovrai adattare l’uso delle tue abilità principalmente a seconda di quanti target stanno prendendo danno (e non in base a quanto danno stanno prendendo).
- Usa Nebbia Curativa a cooldown.
- Se ci sono 3/4+ persone che stanno prendendo danno, usa Vivificazione per curarli; fallo solo se sono in pericolo di vita, in quanto non è una spell molto conveniente.
- Quando 6+ membri del raid stanno prendendo danni, dovrai usare Fonte dell’Essenza (tanto spesso quanto lo richiede l’ammontare di danni ricevuti). Puoi usarla su 6+ alleati, ma è consigliabile utilizzarla quando almeno 10 alleati necessitano di cure.
Cooldown
I Monaci Misticismo hanno diversi cooldown nel proprio arsenale, e andranno usati in combinazione con la tua usuale rotazione.
- Tè della Concentrazione del Tuono dovrebbe essere usato più spesso possibile durante un combattimento. Di norma, vorrai usare questa abilità con Vivificazione per risparmiare mana o con Nebbia Curativa per migliorare il tuo Vivificazione successivo.
- Bozzolo di Vita dovrebbe essere usato per il tank o un altro target che sta per ricevere ingenti danni. Dovresti cercare di farlo coincidere con abilità potenzialmente letali di un boss.
- Palingenesi è una cura aoe e può essere considerata un cooldown da raid, infatti il raid leader potrebbe chiederti di utilizzarlo in un momento specifico. In caso contrario, usalo quando tutto il raid è pericolosamente basso di vita, o quando vuoi dispellare l’intero raid.
- Invocazione di Chi-Ji, la Gru Rossa va utilizzato come cooldown ma ha una bassa efficienza. Chi’ji’s dura troppo a lungo per essere utilizzato per curare danni ingenti, ma è eccellente per ridurre le cure generali necessarie durante alcuni combattimenti. Cerca di utilizzarlo il più spesso possibile.
Talenti consigliati per Livellare
Nota: Questa parte della guida è pensata esclusivamente per la fase di livellaggio 110-120 e presenta quindi una scelta di talenti che ti aiuterà a completare le missioni il più velocemente possibile. Più avanti troverai anche i talenti specifici per la Modalità Guerra.
1.1 Scelta dei Talenti [Modalità Guerra off]
- Talento Livello 15: Scarica del Chi
- Talento Livello 30: Brama della Tigre
- Talento Livello 45: Spirito della Gru
- Talento Livello 60: Spazzata di Coda della Tigre
- Talento Livello 75: Dispersione della Magia
- Talento Livello 90: Tornado di Giada Rinfrescante
- Talento Livello 100: Nebbia Crescente
1.2 Scelta dei Talenti [Modalità Guerra On]
- Talento Generico PvP: Adattamento o Medaglione del Gladiatore a vostra scelta
- Talento PvP 1: Via della Gru
- Talento PvP 2: Piedi Veloci
- Talento PvP 3: Dono di Yu’Lon