Monaco Impeto

Indice:

 

Guida aggiornata alla patch 8.0.1, ultimo aggiornamento 12/08

Nota: questa guida è basata sul bilanciamento della beta e della prepatch, potrebbe variare una volta raggiunto il livello 120.

DISCLAIMER

Questa pagina è pensata per coloro che sono nuovi della classe o del gioco, che non hanno intenzione di raidare mythic o che semplicemente cercano una strada più semplice per giocare la loro specializzazione senza essere sopraffatti da tutte quelle sottigliezze o abilità attivabili che devono essere prese in considerazione per una prestazione ottimale con la classe. Se notate delle scorrettezze o imprecisioni vi preghiamo di segnalarcelo, lo staff di GGWP.it è molto attento al proprio contenuto ed esamina attentamente tutti i feedback ricevuti.

Immagine Monaco FanArt

Informazioni Generali

Questa guida è ispirata a quella pubblicata su www.icy-veins.com e approvata da Babylonius, theorycrafter che gestisce la sezione del Monaco Impeto su Peak of Serenity.

La Specializzazione

La specializzazione Impeto del Monaco ha un danno su target primario e un danno ad area molto forti e una rotazione fluida. Durante il combattimento dovrai gestire Energia e Chi, che sono le tue due risorse, in modo da poter utilizzare più abilità possibili. Dovrai assicurarti di non cappare e sprecare nessuna di queste due risorse, e nel frattempo dovrai fare attenzione a non consumarne troppe in modo da poter utilizzare le tue abilità principali appena escono dal cooldown senza aspettare.

Scelta dei Talenti

La scelta di questi talenti è ottimizzata per un utilizzo semplicistico della classe e, nonostante alcuni talenti possano offrire un miglioramento quando utilizzati alla perfezione, nella maggior parte dei casi risultano essere i migliori per i giocatori alle prime armi.

Statistiche

Versatilità;
Maestria;
Critico;
Celerità.

Tieni a mente che Agilità e l’item level dell’arma migliorano il danno della maggior parte delle tue spell, sono più importanti delle statistiche secondarie.

Contro nemici multipli, Celerità è più importante di Critico.

Rotazione Base

Su Target Singolo:


In AoE:

Contro target multipli, dovresti utilizzare Tempesta, Terra e Fuoco lanciandolo una volta all’inizio del combattimento e utilizzando la carica rimanente quando Pugni della Furia è di nuovo disponibile. Da quel momentoin poi continua ad utilizzare Tempesta, Terra e Fuoco sempre in combo con Pugni della Furia, prestando attenzione a non tenere le due cariche disponibili contemporaneamente senza utilizzarle.
Palmo della Tigre, Calcio dell’Oscuramento e Calcio del Sole Nascente applicano un debuff di 15 secondi sul target colpito, chiamato Marchio della Gru. Ogni volta che applichi questo debuff, il tuo successivo Calcio Rotante delle Gru infliggerà tra il 10% e il 50% di danno in più ad ogni target colpito (a prescindere dal fatto che il target abbia il Marchio della Gru oppure no). Per questo motivo, dovresti cercare di mantenere questo debuff attivo su più nemici possibili (fino a 5).

In AoE utilizza il seguente sistema di priorità:

Cooldown

In quanto Monaco Impeto hai 2 cooldown offensivi, Tocco della Morte e Tempesta, Terra e Fuoco. Oltre a questi, c’è Invocazione: Xuen, la Tigre Bianca se hai questo talento selezionato.

  • Tocco della Morte va utilizzato il più spesso possibile durante il combattimento, a cooldown. Tieni a mente che il danno viene effettuato 8 secondi dopo l’applicazione, assicurati di non utilizzarlo su nemici che moriranno prima di quel momento.
  • Tempesta, Terra e Fuoco va utilizzato il più spesso possibile, e bisogna cercare di utilizzarlo in contemporanea con altre meccaniche che aumentano il danno da te effettuato. Assicurati di avere sempre una delle cariche di questa abilità in cooldown.
  • Invocazione: Xuen, la Tigre Bianca va utilizzato il più spesso possibile, generalmente prima di Tocco della Morte.

 

Talenti consigliati per Livellare

Nota: Questa parte della guida è pensata esclusivamente per la fase di livellaggio 110-120 e presenta quindi una scelta di talenti che ti aiuterà a completare le missioni il più velocemente possibile. Più avanti troverai anche i talenti specifici per la Modalità Guerra.

1.1 Scelta dei Talenti [Modalità Guerra off]
1.2 Scelta dei Talenti [Modalità Guerra On]

Menzione d’onore a Birra dell’Occhio della Tigre che ti permette di aumentare il tuo danno.

Condividi