Guerriero Protezione

Indice:

 

Guida aggiornata alla patch 8.0.1, ultimo aggiornamento 10/08

Nota: questa guida è basata sul bilanciamento della beta e della prepatch, potrebbe variare una volta raggiunto il livello 120.

DISCLAIMER

Questa pagina è pensata per coloro che sono nuovi della classe o del gioco, che non hanno intenzione di raidare mythic o che semplicemente cercano una strada più semplice per giocare la loro specializzazione senza essere sopraffatti da tutte quelle sottigliezze o abilità attivabili che devono essere prese in considerazione per una prestazione ottimale con la classe. Se notate delle scorrettezze o imprecisioni vi preghiamo di segnalarcelo, lo staff di GGWP.it è molto attento al proprio contenuto ed esamina attentamente tutti i feedback ricevuti.

Immagine Guerriero FanArt

Informazioni Generali

Questa guida è stata originalmente scritta da Marok, theorycrafter e proprietario del Discord dei Guerrieri, e pubblicata su www.icy-veins.com.

La Specializzazione

I Guerrieri Protezione hanno una grande mobilità e sono ottimi per difendere il gruppo da nemici multipli. Grazie alla loro abilità di bloccare gli attacchi, i Guerrieri Protezione prendono pochi danni e sono quindi relativamente semplici da curare.

Il tuo obiettivo principale durante i combattimenti è quello di massimizzare la generazione di Rabbia e di consumarla attivando le abilità di mitigazione del danno per mantenerti in vita.

Scelta dei Talenti

La scelta di questi talenti è ottimizzata per un utilizzo semplicistico della classe e, nonostante alcuni talenti possano offrire un miglioramento quando utilizzati alla perfezione, nella maggior parte dei casi risultano essere i migliori per i giocatori alle prime armi.

Statistiche

Celerità;
Versatilità >= Maestria;
Critico.

Tieni a menta che Versatilità è talmente simile a Maestria che scegliere una piuttosto che l’altra non implica potenziamenti considerevoli.

Un’altra cosa da tenere a mente è che queste statistiche sono preferibili in quest’ordine se si parla di oggetti con lo stesso item level, altrimenti è preferibile scegliere il pezzo con item level maggiore.

Rotazione Base

La rotazione si basa sulla seguente Priorità. Tieni a mente che è una priorità, non la sequenza di lancio delle abilità.

Urlo Demoralizzante va utilizzato a cooldown (se hai attivo il talento Voce Profonda) ed è l’abilità con priorità maggiore. Di tutte le abilità, è quella che genera più Rabbia.

Contro più target, usare la priorità descritta sopra ti farà generare più Rabbia, consentendoti quindi un maggiore utilizzo della mitigazione attiva e più sopravvivenza. Se vuoi semplicemente fare più danni AoE, dovresti usare Rivincita anche quando non hai i proc gratuiti (anche se è più facile che si attivi spesso contro più target).

In aggiunta a quanto sopra, dovresti usare Intercettazione per generare Rabbia durante tutta la durata del combattimento. Se state i nemici stanno attaccando te, usalo solo se puoi evitare di girare il boss o spostarlo dalla sua posizione. Se sei l’off-tank, puoi usare Intercettazione sul main tank per aiutarlo a ridurre il danno che sta prendendo. Questa abilità può fare in modo che alcuni debuff arrivino su di te piuttosto che sull’altro tank e causare problemi, quindi utilizzalo su un assaltatore da mischia se non sei certo che sia sicuro utilizzarlo sull’altro tank. Se devi usare Intercettazione per muoverti, assicurati di avere sempre una carica attiva per quando ti servirà.

Anche se non è nella lista delle priorità, assicurati di potenziare te e il tuo gruppo con Urlo di Battaglia prima di affrontare i nemici.

Cooldown e abilità di Mitigazione Attiva

Mitigazione:

La rotazione serve soltanto per farvi generare Rabbia, che poi potrete spendere con le vostre abilità di mitigazione attiva, Scudo Saldo e Insensibilità.

Scudo Saldo è la tua abilità di mitigazione primaria. Utilizzala ogni volta che stai tankando attivamente e tienila attiva il più possibile. Questa abilità ha priorità sull’utilizzo Insensibilità. Quando non stai tankando, dovresti utilizzarne una carica se stai per accumularne 2 (che è il massimo). Anche quando non tanki, Scudo Saldo aumenta il danno di Colpo di Scudo.

Insensibilità va utilizzato sopra Scudo Saldo. Mentre Scudo Saldo è limitato dal suo cooldown, Insenibilità ha come unico limite il quantitativo di Rabbia disponibile. Per questo motivo, quando Scudo Saldo è attivo e in cooldown, consuma la Rabbia rimanente per utilizzare Insensibilità, assicurandoti di tenere da parte abbastanza Rabbia per quando Scudo Saldo esce dal cooldown. Se sai che sta per arrivare un’ingente quantità di danni, valuta di tenere da parte abbastanza rabbia per utilizzare Insensibilità appena prima che arrivi il picco di danni e aumentare la tua possibilità di sopravvivenza.

Tieni a mente che Insensibilità è inclusa nel Global Cooldown. Se non sei a rischio di morte o vicino a cappare la rabbia, utilizzala al posto dell’abilità con priorità minore, ovvero Sfondamento.

Cooldown Difensivi:

In quanto Guerriero Protection disponi di diversi cooldown difensivi.

Ultima Difesa può essere utilizzato in due modi differenti, dipendentemente dalla situazione. Con Rinforzo, Ultima Difesa aumenta la tua possibilità di bloccare gli attacchi del 100% per tutta la sua durata, agendo come Scudo Saldo. In quanto tale, se non hai Scudo Saldo disponibile ma stai tankando attivamente e hai bisogno di bloccare degli attacchi per sopravvivere, allora Ultima Difesa può essere utilizzato in questa situazione. Se ci sono molte meccaniche che causano gravi danni o sei in grado di avere Scudo Saldo attivo per la maggior parte del tempo in cui tanki attivamente, allora Ultima Difesa dovrebbe essere utilizzato quando la tua vita scende pericolosamente o in preparazione a un grosso picco di danni.

Muro di Scudi dovrebbe essere usato prima di ricevere grossi danni. Dato che dura abbastanza, dovresti riuscire ad usarlo per coprire lunghe serie di danni in entrata.

Urlo Demoralizzante dovrebbe essere usato il più spesso possibile durante tutto il combattimento per generare Rabbia, come detto nelle priorità della rotazione. Vale la pena di non utilizzarlo e tenerlo per i momenti in cui ti serve un altro cooldown che ti difenda per un periodo relativamente lungo di tempo.

Rifletti Incantesimo rispedisce al mittente la successiva abilità lanciata contro di te, e riduce il danno magico ricevuto del 15% per 5 secondi (o finché un’abilità non viene riflessa). Molte abilità dei boss non possono essere riflesse. Per questo motivo, l’utilizzo primario di questa abilità è quello di mitigazione del danno magico ricevuto e non di riflessione. E’ importante sapere prima dei combattimenti quando utilizzare questa abilità per mitigare il danno magico.

 

Cooldown offensivi:

Utilizza Avatar a cooldown. Con Forza Inarrestabile, Schianto del Tuono è disponibile ogni volta che esce dal global cooldown. Tieni a mente questa cosa e continua ad utilizzare le abilità con la giusta priorità. Ti può succedere di ruotare costantemente fra Colpo di Scudo e Schianto del Tuono in quanto Schianto del Tuono resetta Colpo di Scudo.

 

Talenti consigliati per Livellare

Nota: Questa parte della guida è pensata esclusivamente per la fase di livellaggio 110-120 e presenta quindi una scelta di talenti che ti aiuterà a completare le missioni il più velocemente possibile. Più avanti troverai anche i talenti specifici per la Modalità Guerra.

1.1 Scelta dei Talenti [Modalità Guerra off]
1.2 Scelta dei Talenti [Modalità Guerra On]

Una buona alternativa per aumentare il tuo danno su bersaglio singolo può essere il talento Scudo e Spada al posto di Carica del Drago.

Condividi