Druido Rigenerazione

Indice:

 

Guida aggiornata alla patch 8.0.1, ultimo aggiornamento 10/08

Nota: questa guida è basata sul bilanciamento della beta e della prepatch, potrebbe variare una volta raggiunto il livello 120.

DISCLAIMER

Questa pagina è pensata per coloro che sono nuovi della classe o del gioco, che non hanno intenzione di raidare mythic o che semplicemente cercano una strada più semplice per giocare la loro specializzazione senza essere sopraffatti da tutte quelle sottigliezze o abilità attivabili che devono essere prese in considerazione per una prestazione ottimale con la classe. Se notate delle scorrettezze o imprecisioni vi preghiamo di segnalarcelo, lo staff di GGWP.it è molto attento al proprio contenuto ed esamina attentamente tutti i feedback ricevuti.

druido fanart

Informazioni Generali

Questa guida è stata originalmente pubblicata su www.icy-veins.com. E’ stata rivista e approvata da Torty, theorycrafter attivo sul Discord dei Druidi (Dreamgrove).

La Specializzazione

I Druidi Rigenerazione utilizzano gli HoTs per fornire un flusso continuo di cure durante i combattimenti. Sono adatti a curare in single target ma hanno bisogno di tempo per piazzare i propri HoTs, performano quindi al meglio quando la loro conoscenza del combattimento gli permette di sapere in quali momenti arriverà il danno sugli alleati.

Scelta dei Talenti

Queste sono attualmente le migliori scelte di talenti per i Druidi Rigenerazione.

Statistiche

E’ importante tenere a mente che le stats dei Druidi Rigenerazione sono molto vicine nel livello di efficienza, e l’item level è spesso più importante delle statistiche degli oggetti. Per esempio, 5 item level nelle incursioni e 10 item level nelle spedizioni sono abbastanza per rendere un oggetto migliore dell’altro nella maggior parte delle situazioni.

Incursioni:

Intelletto è più importante di qualsiasi statistica secondaria, rendendo qualunque oggetto di item level più alto migliore rispetto a uno più basso. Avere uno slot per una gemma vale circa 10 punti di item level, mentre il Ritorno Vitale ne vale 20-25 .

Spedizioni:

Celerità e Maestria sono le statistiche secondarie più forti in assoluto. Entrambe sono più forti di Intelletto nei contenuti da 3 o 5 persone, rendendo gli oggetti con queste statistiche più forti degli altri fino a un dislivello di 10 item level circa.

 

Per ottimizzare gli oggetti in modo che siano ottimizzati sia in incursioni che in spedizioni, quando possibile è consigliabile scegliere oggetti che diano Celerità e Maestria come statistiche secondarie.

Rotazione Base

Curare nelle Incursioni:

  • Mantieni Efflorescenza sotto al gruppo degli assaltatori di mischia.
  • Mantieni Bocciolo di Vita sul tank che sta prendendo i danni. E’ consigliabile riapplicarlo quando mancano meno di 4.5 secondi per far attivare la cura finale.
  • Utilizza i cast gratuiti di Lancio Istintivo per usare Ricrescita su un alleato.
  • Utililzza Protezione Cenariana ogni qualvolta sia disponibile.
  • Utilizza Infiorescenza il più spesso possibile. Assicurati di utilizzarla dopo aver lanciato Crescita Rigogliosa per ottimizzarne l’efficacia.
  • Utilizza Crescita Rigogliosa quando almeno 6 membri dell’incursione hanno preso del danno.
  • Mantieni Rinvigorimento attivo sui tank e sugli alleati che hanno appena preso o sono in procinto di prendere danni.
  • Quando sei senza danni da curare, aiuta il tuo gruppo a fare danno utilizzando Ira Solare.

Curare nelle Spedizioni:

  • Mantieni Bocciolo di Vita sul tank che sta prendendo i danni. E’ consigliabile riapplicarlo quando mancano meno di 4.5 secondi per far attivare la cura finale.
  • Mantieni Rinvigorimento attivo sui tank e sugli alleati che hanno appena preso o sono in procinto di prendere danni.
  • Utilizza Crescita Rigogliosa quando almeno 4 membri necessitano di cure.
  • Usa Tranquillità se il gruppo continua a prendere danni ingenti. Questa abilità fa il 100% in più di cure nei contenuti da 5 giocatori.
  • Utilizza Guarigione Immediata su un giocatore che ha appena preso grandi quantità di danno. Se però non è in pericolo di vita, utilizza Rinvigorimento.
  • Utilizza Ricrescita come cura d’emergenza.
  • Quando non stai curando, utilizza Fuoco LunareFuoco Solare e Ira Solare sui nemici per aiutare con il danno.
Cooldown

Tranquillità dovrebbe utilizzato ogni volta in cui un quantitativo di cure davvero alto è necessario al gruppo alleato. Potrebbe esserti chiesto dal Raid Leader di utilizzarlo in un momento specifico, in rotazione con i cooldown degli altri curatori. E’ consigliabile non utilizzarlo insieme a cooldown curativi di altri giocatori. Utilizzare Crescita Rigogliosa prima del Tranquillità aumenterà i benefici dati dalla Maestria. Poiché non ti potrai muovere durante la canalizzazione, se pensi di poterti trovare in pericolo di vita utilizza Pelledura, Pelle di Legnoduro o entrambe prima di lanciare questa abilità.

Innervazione dovrebbe essere utilizzato più volte possibili durante il combattimento. Refresha Efflorescenza, utilizza Crescita Rigogliosa e applica Rinvigorimento a più target possibili durante Innervazione.

Pelle di Legnoduro dovrebbe essere utilizzato per ridurre il danno che un protettore prende durante momenti critici (tipo quando alcune abilità stanno per essere utilizzate dai boss nemici). In assenza di tali situazioni, utilizzalo semplicemente sui giocatori che stanno prendendo danno. Potrebbe esserti chiesto di utilizzarlo in un momento specifico, in rotazione con i cooldown degli altri curatori e dei tank.

Infiorescenza va utilizzato in momenti di intenti danni sugli alleati, ed è consigliabile utilizzarlo dopo aver castato Crescita Rigogliosa per ottimizzarne le cure.

 

Talenti consigliati per Livellare

Nota: Questa parte della guida è pensata esclusivamente per la fase di livellaggio 110-120 e presenta quindi una scelta di talenti che ti aiuterà a completare le missioni il più velocemente possibile. Più avanti troverai anche i talenti specifici per la Modalità Guerra.

1.1 Scelta dei Talenti [Modalità Guerra off]
1.2 Scelta dei Talenti [Modalità Guerra On]

Menzione d’onore a Radici Profonde che ti permette di infliggere molti più danni ai bersagli bloccati dalle tue Radici Avvolgenti

Condividi