Druido Guardiano Ferino

Indice:

 

Guida aggiornata alla patch 8.0.1, ultimo aggiornamento 10/08

Nota: questa guida è basata sul bilanciamento della beta e della prepatch, potrebbe variare una volta raggiunto il livello 120.

DISCLAIMER

Questa pagina è pensata per coloro che sono nuovi della classe o del gioco, che non hanno intenzione di raidare mythic o che semplicemente cercano una strada più semplice per giocare la loro specializzazione senza essere sopraffatti da tutte quelle sottigliezze o abilità attivabili che devono essere prese in considerazione per una prestazione ottimale con la classe. Se notate delle scorrettezze o imprecisioni vi preghiamo di segnalarcelo, lo staff di GGWP.it è molto attento al proprio contenuto ed esamina attentamente tutti i feedback ricevuti.

Immagine Druido FanArt

Informazioni Generali

Questa guida è ispirata a quella presente su www.icy-veins.com e scritta da Faide, theorycrafter e moderatore del Discord dei Druidi.6

La Specializzazione

Il Duido Guardiano Ferino è un tank che riduce il danno in arrivo tramite l’abilità di mitigazione Vello di Ferro. Questa abilità è praticamente senza cooldown e può accumulare più cariche, diventando molto forte contro danno fisici e da mischia. La cura dei Druidi Guardiani Ferini, Rigenerazione Furiosa, anche se non è forte come quelle di altri tank, ne aumenta l’indipendenza. Le varie abilità del Guardiano Ferino lo rendono in grado di difendersi efficacemente anche dai danni di tipo magico.

In quanto a utilità, i Druidi Guardiani Ferini possono utilizzare Ruggito Impetuoso, un’abilità che aumenta la velocità di movimento di tutto il raid. Oltre a quella, possono resuscitare gli alleati durante il combattimento grazie a Pronto Ritorno.

L’obiettivo principale dei Druidi Guardiani Ferini è di restare in vita, utilizzando le abilità a loro disposizione. Questo significa generare e spendere Rabbia tramite le abilità di mitigazione attive e le capacità di curarsi, e utilizzare i cooldown per sopravvivere ai picchi di danni più alti. L’obiettivo secondario è quello di fare un buon quantitativo di danni; questo è importante per mantenere l’aggro dei nemici e aiuta a ucciderli più velocemente. Per farlo non bisognerà fare molta fatica, in quanto la rotation utilizzata per difendersi è molto efficace anche per fare danno.

Scelta dei Talenti

La scelta di questi talenti è ottimizzata per un utilizzo semplicistico della classe e, nonostante alcuni talenti possano offrire un miglioramento quando utilizzati alla perfezione, nella maggior parte dei casi risultano essere i migliori per i giocatori alle prime armi.
Livello 15: Frenesia del Sangue;
Livello 30: Carica Selvaggia;
Livello 45: Affinità dell’Equilibrio;
Livello 60: Tifone;
Livello 75: Anima della Foresta;
Livello 90: Guardiano di Elune;
Livello 100: Impatto Lacerante

Statistiche

L’ordine di importanza delle statistiche per il Druido Guardiano Ferino è il seguente:

Armatura = Stamina = Agilità;
Versatilità;
Maestria;
Celerità;
Critico.

Poiché Armatura, Stamina e Agilità sono più importanti delle statistiche secondarie, dovrai sempre preferire oggetti con item level superiore.

Rotazione Base

La rotazione base del Guardiano Ferino si basa sul seguente sistema di priorità:

Lo scopo di questa rotazione, oltre a fare più danno possibile e a mantenere l’aggro dei nemici su di voi, serve per massimizzare la generazione di Rabbia che utilizzerete per quelle che vengono definite abilità di mitigazione attive. Per fare più danno, quando ci sono 4 o più nemici puoi evitare di utilizzare Fuoco Lunare e Dilaniamento, poiché fanno meno danno di Zampata e Spazzata. Continua a utilizzare Dilaniamento per generare Rabbia, se necessario.

Cooldown e abilità di Mitigazione

Abilità di Mitigazione:

Eseguendo la rotation genererai Rabbia. Puoi spendere Rabbia in 3 modi: l’abilità di mitigazione attiva Vello di Ferro, l’abilità di auto-cura Rigenerazione Furiosa o l’abilità di attacco Zampata.

Per decidere come spendere la vostra Rabbia potete basarvi su queste semplici regole: Se stai prendendo o stai per prendere danno fisico, utilizza Vello di Ferro. Se sei basso di vita o qualche abilità ti ci porterà a breve, scegli Rigenerazione Furiosa. Se non sei in pericolo, usa Zampata.

Vello di Ferro è un’abilità che può essere utilizzata più volte, nel senso che potete averne attive più cariche contemporaneamente. In alcune situazioni puoi scegliere di accumulare rabbia per attivare 2 o più volte Vello di Ferro in modo da difenderti efficacemente in momenti dove si ricevono ingenti picchi di danno. Tieni a mente che ogni applicazione di questa abilità ha una durata a sé stante, quindi utilizzarla non aumenterà la durata delle altre cariche.

Rigenerazione Furiosa ti cura di una percentuale di vita in un breve lasso di tempo. E’ importante utilizzare questa abilità in maniera saggia per non fare overhealing. Devi utilizzarla quando sei basso di vita, o quando gli healer sono impegnati e difficilmente ti porteranno al massimo dei punti vita a breve. Puoi utilizzarla anche prima di ricevere un’ingente quantità di danni, ma fai attenzione perché una parte della cura arriva istantaneamente, quando possibile evita di spercarla.

Zampata dovrebbe essere utilizzata quando non stai tankando ativamente o quando stai prendendo così poco danno che utilizzare Vello di Ferro non alleggerirebbe i curatori e non aumenterebbe le tue possibilità di sopravvivenza.

Cooldown Difensivi:

L’utilizzo dei cooldown difensivi è, come per tutti i tank, situazionale e varia in base alla quantità di danni subiti.

  • Pelledura riduce i danni subiti del 20% per 12 secondi, con un tempo di recupero di 90 secondi. Può essere utilizzato anche quando il vostro personaggio è stordito, incapacitato, addormentato o subisce una perdita di controllo. Questa abilità va utilizzata per difendersi dai picchi di danno fisico ed è l’abilità principale per difendersi dal danno magico. Ha un cooldown relativamente corto, quindi utilizzala il più spesso possibile!
  • Istinto di Sopravvivenza riduce tutti i danni subiti del 50% per 6 secondi e ha 2 cariche con 4 minuti di recupero ciascuna. E’ il tuo cooldown difensivo più grosso e va utilizzato per evitare danni letali ed ingenti. La sua corta durata e il lungo cooldown impongono di utilizzarlo con criterio.

 

Talenti consigliati per Livellare

Nota: Questa parte della guida è pensata esclusivamente per la fase di livellaggio 110-120 e presenta quindi una scelta di talenti che vi aiuterà a completare le vostre missioni il più velocemente possibile. Più avanti troverete anche i talenti specifici per la Modalità Guerra.

1.1 Scelta dei Talenti [Modalità Guerra off]
1.2 Scelta dei Talenti [Modalità Guerra On]
Condividi