Druido Aggressore Ferino

Indice:

 

Guida aggiornata alla patch 8.0.1, ultimo aggiornamento 10/08

Nota: questa guida è basata sul bilanciamento della beta e della prepatch, potrebbe variare una volta raggiunto il livello 120.

DISCLAIMER

Questa pagina è pensata per coloro che sono nuovi della classe o del gioco, che non hanno intenzione di raidare mythic o che semplicemente cercano una strada più semplice per giocare la loro specializzazione senza essere sopraffatti da tutte quelle sottigliezze o abilità attivabili che devono essere prese in considerazione per una prestazione ottimale con la classe. Se notate delle scorrettezze o imprecisioni vi preghiamo di segnalarcelo, lo staff di GGWP.it è molto attento al proprio contenuto ed esamina attentamente tutti i feedback ricevuti.

Immagine Druido FanArt

Informazioni Generali

Questa guida è ispirata a quella scritta da Wordup per icyveins. Wordup è un theorycrafter coinvolto in molte community di classi e un giocatore con molta esperienza.

La Specializzazione

L’Aggressore Ferino è la specializzazione da DPS in mischia dei Druidi e basa il suo gameplay sulla gestione delle due risorse (energia e punti combo) per applicare potenti sanguinamenti sul target e infliggere ingenti danni diretti. In termini di DPS, su bersaglio singolo l’Aggressore Ferino è molto forte e spesso brillerà in queste situazioni. Quando si tratta di far danno ad area, l’Aggressore Ferino performa incredibilmente bene nel burst e nel cleave sostenuto, grazie all’applicazione dei sanguinamenti, ma nel sostenuto ad area fatica a brillare.

Scelta dei Talenti

La scelta di questi talenti è ottimizzata per un utilizzo semplicistico della classe e, nonostante alcuni talenti possano offrire un miglioramento quando utilizzati alla perfezione, nella maggior parte dei casi risultano essere i migliori per i giocatori alle prime armi.

Statistiche

Celerità;
Agilità;
Critico;
Maestria;
Versatilità.

Celerità è al momento la statistica migliore per i potenziamenti che offre all’Aggressore Ferino ed è la statistica secondaria da preferire in gran lunga. Critico ha come vantaggio di migliorare la generazione di Combo Point, e infine Maestria e Versatilità aumentano considerevolmente i danni delle vostre abilità primarie. Tutte le statistiche secondarie sono utili.

Rotazione Base
  • Usa Berserk per avere un lasso di tempo in cui non consumi energia per utilizzare le abilità.
  • Usa Furia della Tigre quando hai meno di 40 punti di energia rimanente per aumentare il danno e ottenere Energia o se Berserk è attivo.
  • Usa Squarcio se hai 5 Punti Combo e non c’è il suo effetto di sanguinamento sul bersaglio.
  • Mantieni Graffio attiva sul nemico e riapplicala quando ci sono meno di 4 secondi rimanenti.
  • Mantieni il debuff di Falciata attivo se stai combattendo contro 3 o più nemici.
  • Usa Morso Feroce a 5 punti combo con Squarcio attivo per riapplicarlo.
  • Utilizza Spazzata contro 4 o più nemici per generare Punti Combo.
  • Utilizza Artigliata per generare Punti Combo.

Tieni a mente che data la natura dinamica dell’Aggressore Ferino, dovuta all’avere due tipi di risorse da consumare, le regole della rotazione sono un po’ variabili. I talenti selezionati minimizzano il numero di abilità e potenziamenti che devi mantere attivi, e permettono di utilizzare meno energia per gestire la rotazione. Puoi scegliere di prendere Taglio Brutale se necessiti di più danno AoE, ma Denti a Sciabola è molto comodo per gestire Squarcio, specialmente se si è nuovi alla specializzazione. E’ comunque importante assicurarsi che Graffio sia sempre attiva sul nemico e che Squarcio sia applicato il più presto possibile per permettere a Morso Feroce di refresharlo.

 

Talenti consigliati per Livellare

Nota: Questa parte della guida è pensata esclusivamente per la fase di livellaggio 110-120 e presenta quindi una scelta di talenti che vi aiuterà a completare le vostre missioni il più velocemente possibile. Più avanti troverete anche i talenti specifici per la Modalità Guerra.

1.1 Scelta dei Talenti [Modalità Guerra off]
1.2 Scelta dei Talenti [Modalità Guerra On]

Mentre Spine è pensato per aiutarti nei pull ad area (o nel caso di un gank), Impatto Squarciante ti permette di infliggere ingenti danni rapidamente su un bersaglio e Ferita Fresca ti garantisce un critico con Graffio ogni qual volta che ingaggi un nemico, velocizzando i tempi di uccisione.

Un alternativa valida a Ferita Fresca è Ferita Feroce, che aumenta di fatto i danni inflitti da Morso Feroce.

Condividi