Wipefest: nuovo strumento di analisi dei log

Oggi vogliamo introdurre uno strumento di analisi dei log, forse ancora sconosciuto ai più nonostante sia ormai attivo da diversi mesi.

Wipefest usa i dati raccolti da WarcraftLogs per mostrare statistiche, approfondimenti e lista degli eventi dei vari combattimenti.

Gli approfondimenti mostrati da questo strumento sono utili principalmente per rispondere alle domande esistenziali che ci capita di porci tra un pull e l’altro. Cose come “Chi ha fatto esplodere una Bomba dell’Anima in melee uccidendoci tutti?”, o anche “Che rotazione dei pod abbiamo seguito all’Alto Comando degli Antoran?”.

La lista degli eventi, invece, ci mostra in maniera concisa ed immediata una panoramica degli eventi importanti accaduti durante il combattimento (ad esempio: le abilità del boss, i grossi cooldown utilizzati e le morti). Questa lista può essere filtrata per evidenziare alcune meccaniche particolari, i cooldown degli healer o anche per scoprire se, quelli che sono morti, hanno provato ad usare delle abilità difensive.

E’ anche possibile selezionare direttamente un giocatore per avere maggiori informazioni su come hanno affrontato quello specifico combattimento. Questa caratteristica, però, ha bisogno di un piccolo aiuto da parte vostra per poter funzionare al meglio con tutte le specializzazioni (altri dettagli – in inglese – qui: GitHub).

I ragazzi di Wipefest hanno anche un server Discord e sono pronti a rispondere alle vostre domande!

Condividi

2 thoughts on “Wipefest: nuovo strumento di analisi dei log

  • 27 Febbraio 2018 in 22:15
    Permalink

    Sì, siamo molto entusiasti anche noi, può risultare veramente utile! Speriamo portino avanti il progetto 🙂

  • 22 Febbraio 2018 in 18:05
    Permalink

    Bello bello, mi mancava. Molto utile, soprattutto perché con molta facilità si può andare a vedere il log di una “kill di prestigio” per comprendere affondo il come vengono gestiti i CD raid. Molto utile e semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *