Una nuova espansione di Hearthstone in arrivo?

Blizzard ha inviato a Dot Esports una mail con l’immagine che vedete, senza indizi o informazioni aggiuntive: soltanto un eloquente “Save the day” per il 12 luglio, una mano verde ed una mela morsa. Come già fatto notare in un post di un utente su Reddit, molto probabilmente si tratta della data di annuncio dell’espansione di Hearthstone! Tuttavia questa volta il tema sembra piuttosto difficile da intuire.

 

 

La mano rimanda agli Orchi o ai Goblin, per cui potremmo vedere un’espansione ambientata in zone selvatiche come Nagrand, Kezan o Valle di Rovotorto (Stranglethorn Vale), dove – ricordiamo – è situata la Baia del Bottino (Booty Bay). Un’altra speculazione valida riguarda i Nobili Oscuri (Nightborne), da poco divenuti razza giocabile in World of Warcraft. Perché? La mela potrebbe rimandare ai frutti dell’Arcandor utilizzati per nutrire i Nobili Oscuri (Nightborne) durante la serie di missioni a Suramar. L’albero Arcandor è viola e i suoi frutti servono a bilanciare la magia natura e la magia arcana, caratterizzata dal colore viola in World of Warcraft. Questa teoria sembrerebbe non reggere a causa della presenza della mano verde, ma non bisogna dimenticare che al momento dell’annuncio dell’Anno del Corvo il colore principale dell’immagine della seconda espansione era proprio il viola!

 

 

Per quanto riguarda la data di rilascio è lecito aspettarsi che sia ad inizio o fine agosto, vale a dire due settimane prima del lancio di Battle for Azeroth (in arrivo il 14 agosto),  o due o tre settimane dopo.

E’ davvero difficile farsi un’idea precisa o riunire i vari elementi di cui abbiamo parlato sotto un’etichetta comune. Voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate?

Condividi

Lascia un commento