The Prophet Skitra | Guida Raid Ny’alotha

The Prophet Skitra

Profeta Skitra

Mappa dove si svolgerà il fight

Il posizionamento iniziale del raid in fight

Riassunto generico delle Abilità:

Folgore dell’Ombra: infligge danni shadow al tank e applica un debuff che aumenta i danni shadow del 15% per 5 secondi al tank e ad altri 2 playres random. Switchare il boss ogni 4/6 stack. Gli healer devono stare attenti ai player con questo debuff

Squarciamento Psiche: dopo 5 secondi i players debuffati lasceranno sulla loro posizione un add che casterà Scarica Psichica

Scarica Psichica: dopo 5 secondi di cast gli add faranno danno shadow a tutto il raid in base a quanto sono lontani dai players. Finito il cast gli add channelleranno Riverberi Psichici infliggendo danni shadow a tutto il raid ogni 1.5 secondi

Proiezione Illusoria: il boss dividera’ il raid in due colori (rosso e blu). In base al colore che si ha si vedranno delle illusioni del rispettivo colore

Rituale Oscuro: ogni 5 secondi tutti i players prenderanno una stack di questo debuff aumentando del 2% i danni shadow che subiscono (il debuff stacka ogni 5 secondi). Bisogna quindi uccidere fast l’illusione comune

Spiegazione Fase 1

I tank si switchano il boss ogni 4/6 stack di Folgore dell’Ombra.
Ogni 30 secondi il boss applica il debuff Squarciamento Psiche a due players random; dopo 5 secondi il debuff finisce e spawnerà un add nella posizione dei players debuffati.

Appena usciti questi add castano Scarica Psichica (fa danno a tutto il raid in base a quanto si e’ lontani dall’add). Finito il cast gli add channelleranno Riverberi Psichici infliggendo danni ogni 1.5 secondi a tutto il raid (vanno uccisi il prima possibile). Per fare bene questa meccanica di solito i players debuffati vanno dal lato opposto del boss (tutto il raid e’ stack sotto il boss) e appena hanno finito il cast iniziale vanno focussati hard da tutti i dps. In questo modo gli add saranno inizialmente lontani 20 yards dal raid e saranno poi cleavabili insieme al boss. Quando il boss raggiunge 80% di vita si entrerà nella fase 2 (bisogna evitare di entrare in questa fase con gli add vivi).

Quando si ha il debuff Squarciamento Psiche bisogna allontanarsi dal raid e far finire il debuff lontano

Il boss castera’ anche Immagine dell’Assoluzione che consiste in un muro di add che fanno danni shadow al contatto e che sono immuni per 30 secondi. Questi add vanno messi in cc in modo da non farli arrivare al raid. Questa meccanica e’ come il muro degli add delle shivarra in Antorus. Si usano i classici cc tipo root dei druidi, slown vari ecc…. Finiti i 30 secondi basta colpire gli add con una spell per farli sparire.

Add su cui utilizzare il Crowd Control.

La differenza in mythic e’ che il boss dividerà il raid nei due colori (rosso e blu) all’inizio del fight. I due players con il debuff Squarciamento Psiche saranno uno per parte. Gli add che usciranno potranno essere focussati solo dai players che sono nello stesso reame. Tutti i danni che infligge l’add saranno subiti solo dalla parte di raid che puo’ interagire con essa (che può attaccarla). All’inizio di ogni fase 2 il boss riassegnarà i colori.

Spiegazione Fase 2

All’inizio della fase 2 il boss casterà Proiezione Illusoria. Metà raid avrà un debuff rosso chiamato Mente Annebbiata (Clouded Mind) e l’altra metà avrà un debuff blu chiamato Mente Distorta (Twisted Mind). In pratica il raid verrà diviso in due reami diversi.

In base al colore del debuff i players vedranno 5 illusioni diverse (5 rosse o 5 blu) in punti diversi. Ci sara’ solo 1 illusione comune che sara’ nello stesso punto sia per i players rossi sia per quelli blu; per finire la fase 2 bisognerà uccidere questa illusione.

Esempio delle Illusioni in fase 2

Esempio Illusioni Mente Annebbiata

Esempio Illusioni Mente Distorta

Le illusioni saranno tutte uguali

La tattica più semplice per uccidere questo add è che il raid leader metterà dei flare sulle illusioni che vede e i players dal lato opposto dovranno dire qual’è il flare che colpisce anche la loro illusione. Una volta scoperto il colore del flare quella sarà l’illusione da focussare per uscire dalla fase 2. Le illusioni in questa fase casteranno Dardo Illusorio infliggendo danni al raid ogni 2 secondi (bisogna stare uniti in modo da massimizzare le cure aoe).

In più ogni 5 secondi i players otterrano il debuff Rituale Oscuro (aumenta i danni shadow che si subiscono e stacka). Se si uccide l’illusione sbagliata si attiverà Squassamente (molti danni a tutto il raid, porta praticamente alla morte). Finita questa fase si ritorna alla fase 1 e si rientrerà in questa fase ogni 20% perso dal boss (quindi 80%, 60%, 40% e 20%).

Condividi

Lascia un commento