The Hivemind | Guida Raid Ny’alotha

The Hivemind

Mente Alveare

Mappa dove si svolgerà il fight

Riassunto generico delle Abilità:

Controllo Mente Alveare di Tek’ris: durante questa fase bisogna tenere i boss vicini tra loro o avranno il 99% di danno ridotto. Gli add otterranno il buff Infusione del Vuoto (1% di danni e speed aumentati ogni secondo)

Controllo Mente Alveare di Ka’zir: durante questa fase bisogna tenere i boss lontani tra loro almeno 20 yards o avranno il 99% di danno ridotto. Gli add otterranno il buff Rigenerazione (gli add sotto il 20% di vita si rigenerano del 5% ogni secondo)

Abilità di Ka’zir:

Apparizione Aqir Acido: Ka’zir spawnerà delle uova che faranno uscire degli add che andranno schivati altrimenti applicheranno un dot chiamato Corrosione (25% di danni subiti aumentati per 8 secondi).

Nova Stordente: cast che Ka’zir farà ogni 8/12 secondi che fa danno e riduce l’haste del 50% per 8 secondi. Si può e va kickato

Abilità di Tek’ris:

Detonazione di Nullificazione: dopo 3.5 secondi di cast Tek’ris fa un cono rivolto verso il tank che applica il debuff Nullificazione se non si schiva (dot che fa danno ogni 2 secondi e 50% cure ridotte per 6 secondi)

Vuoto Riecheggiante: dopo 4 secondi di cast Tek’ris fa danno a tutto il raid e applica un debuff che fa danno a tutti gli alleati entro 4 yards per 4 secondi. Spreadarsi per evitare danni inutili

Spiegazione del combattimento:

Add: Aqir Drone (Fuoco Aqir)

Circa ogni 1.20 minuti usciranno diversi add chiamati Fuoco Aqir (Aqir Drone). Ogni add si fixerà su un player random e quando lo raggiungerà lo attaccherà meele. Si consiglia di raggrupparsi in modo da uccidere tutti gli add insieme. Questi add possono essere stunnati e slowati (il mass grip qui è ottimo per raggrupparli tutti). Durante la fase Controllo Mente Alveare di Tek’ris si consiglia ai players fixati di andare sotto i boss per permettere meglio il cleave, mentre durante l’Infusione del Vuoto si consiglia ai giocatori di andare vicino agli add con il buff Eruzione Instabile (un buff che fa si che dopo un tot di tempo l’add esploda facendo danno a tutto il raid) in modo da permettere anche qui il cleave.

Eruzione Instabile: dopo 20 secondi l’add con questo buff esplode facendo danni a tutto il raid. L’add è immune a tutti i crowd control.

Spostare gli add sotto ai Boss per permettere il cleave

Anche questi add vanno spostati sotto ai Boss per massimizzare il cleave

Add: Aqir Darter (Dardeggiatore Aqir)

Questi add escono in gruppi da 3 ogni volta che spawnano i Fuoco Aqir (Aquir Drone). Questi add spawneranno in posizioni random e casteranno Risonanza Psiconica (danno a tutto il raid + si teletrasportano in una nuova posizione). Questi add possono essere stunnati, rootati o qualsiasi altra cosa (grippare gli add sotto il boss è ottimo qui). Questi add vanno hard focussati da tutti i dps.

Risonanza Psiconica: i Dardeggiatori Aqir casteranno ogni 2.75 secondi questa spell facendo danno a tutto il raid e teletrasportandosi poi in una nuova posizione. Questi cast possono essere interroti dai vari crowd control

Spiegazione abilità Tek’ris:

Ogni 30 secondi Tek’ris casterà Detonazione di Nullificazione contro il tank (un cono frontale al tank che si può e si deve schivare). Se non si schiva si ottiene il debuff Nullificazione (si subiscono danni ogni 2 secondi e si hanno le cure ricevute ridotte del 50% per 6 secondi). Tek’ris andrà tankato in modo che non faccia questa abilità rivolta verso il raid. Durante il cast di Detonazione di Nullificazione il boss non si muovera’.

Tek’ris casterà anche Vuoto Riecheggiante facendo danno a tutto il raid e applicando un debuff che fa danno a tutti i player entro 4 yards. Bisognerà quindi spreadarsi per evitare di fare danni inutili al raid.

I tank devono fare in modo di far iniziare il cast di Detonazione di Nullificazione lontano dal raid prima di spostarsi.

Spiegazione abilità Ka’zir:

Bisogna evitare gli Aqir Acidi che escono dalle uova

Durante il fight Ka’zir casterà Apparizione Aqir Acido creando delle uova che faranno uscire degli add e che partiranno dai lati della stanza e si muoveranno in linea retta passando per il centro. I players dovranno schivare questi add altrimenti otterranno il debuff Corrosione e per 8 secondi subiranno il 25% dei danni in più. Gli healer dovranno stare attenti a curare chi ha questo debuff (non per questo non bisogna schivare gli add).

Ogni 8/12 secondi Ka’zir casterà Nova Stordente (dot che riduce la celerità (haste) di tutto il raid di 50% per 8 secondi e fa danno). Questa spell può e deve essere interrotta; bisognerà fare una rotation di kick sul boss (2 players bastano per coprire tutti i kick).Ka’zir potenzierà un Fuoco Aqir (Aqir Drone) con Eruzione Instabile (rendendolo immune ai crowd control). L’add con questo buff ha il 150% di vita in più ed esploderà dopo 20 secondi facendo danno a tutto il raid. Andrà focussato da tutto il raid prima che questo cast finisca (o far passare il cast e usare cd di cura su tutto il raid)

Nella difficoltà Eroica ogni volta che Mente Alveare (Hivemind) cambia tra i due boss farà si che tutto il raid subisca danno da Frenesia Divorante (danno ogni 0.5 secondi a tutto il raid per 12 secondi). Questo danno aumenta del 15% ogni volta che si trigghera. Ogni volta che i Fuochi Aqir moriranno lasceranno del Sangue Acido nel punto dove crepano per 1 minuto. Queste pozze fanno danno se un player ci va sopra. Tek’ris casterà Evoluzione Accelerata quando sarà la Mente Alveare (Hivemind) trasformerà un Fuoco Aqir in un Dardeggiatore Aqir (un add con il 450% di vita e danno in più). Questo add andrà tankato e focussato hard da tutti. L’add applicherà Devastazione al tank attivo facendo moderati danni fisici ogni 2 secondi per 20 secondi.

Il debuff di Nullificazione non ridurrà le cure ricevute del 50% ma del 100% per 6 secondi (quindi evitare il cono di Tek’ris diventa obbligatorio se si vuole essere curati).

Nella difficoltà Mitica Frenesia Divorante aumenterà i danni presi ogni volta che si attiva del 20% al posto di 15%. Il debuff corrosione non aumenterà più i danni subiti del 25% ma del 50%. Le uova dalle quali usciranno gli Aqir Acidi lasceranno delle pozze acide sul terreno che andranno schivate (dovrebbero sparire dopo 1 minuto dal loro spawn). La mancata interruzione di Nova Stordente non abbassa più la celerità (haste) del 50% ma del 100%. Dopo che Vuoto Riecheggiante fa danni, i players lasceranno una zona Eco Entropica che esploderà dopo 4/5 secondi (ovviamente bisogna uscire e schivare queste zone).

Condividi

Lascia un commento