Shad’har the Insatiable | Guida Raid Ny’alotha

Shad’har the Insatiable

Shad’har l’Insaziabile

Mappa dove si svolgerà il fight

Le posizione del raid durante il fight

Riassunto generico delle Abilità:

Schiacciamento: dopo 3 secondi di cast il boss fa danni fisici al tank e applica un debuff che aumenta i danni presi del 50% e i danni presi da Dissoluzione del 400% per 20 secondi. Questo debuff può stackare

Dissoluzione: dopo 3 secondi di cast il tank ottiene un debuff che gli fa danno e dura 15 secondi. Questo debuff può stackare

Sputo Debilitante: debuff che fa danni ogni secondo per 5 secondi. Questo debuff ha 5 stacks. Quando finisce esplode e passa ad altri due players con 2 stacks. Finito anche su di loro passerà ad altri 2 players (4 in totale) con 1 stack. Finito su di loro il debuff scomparirà

Mantello Ombrale: dot che applicherà ogni 20 secondi su tutto il raid che dura 5 secondi e che fa danno shadow

Soffio Ombrale: breath shadow che il boss casterà a 100% di energy su un player random e che va schivato

Mantello Entropico: abilità che fa danni shadow a tutto il raid ogni secondo per 20 secondi

Mantello Nocivo: abilità che fa danno a tutto il raid ogni 3 secondi per tutta la durata rimanente del fight

Spiegazione Fase 1:

Il fight si svolge su un’isola circondata dall’acqua: se durante il fight un player entra in acqua prende 300k di danno ogni secondo; se invece in acqua entra il boss esso ottiene il 50% di danno in più per per stack (stack ogni 0.5 secondi).
Circa ogni 25/30 il boss casterà Schiacciamento e Dissoluzione: queste due abilità verranno castate sui tank che dovranno prendere una sola abilità (quindi un tank si prenderà Schiacciamento e l’altro si prenderà Dissoluzione).

Non entrare o spostare mai il boss in acqua

Allontanarsi 15 yards dagli altri quando si ha Miasma Vivente

Ogni 35 secondi circa il boss casterà Sputo Debilitante su un player non tank applicando un debuff che fa danno e che quando esplode passa ad altri due players. Quando scade a questi due players il debuff passerà ad altri 2 players e dopo di che finirà.

Ogni 30 secondi circa il boss casterà Miasma Vivente su dei players fixandoli con dei add. Quando questi add raggiungono il player esploderanno facendo danno a tutti i players vicini. I player con questo debuff devono allontanarsi dal raid per prendere il danno dell’esplosione da soli.

Durante la fase 1 il boss ha accesso alle abilità Mantello Ombrale e Soffio Ombrale. Ogni 20 secondi per 5 secondi il boss applica Mantello Ombrale a tutto il raid (dot che fa danno) e in più il boss lancerà Eruzione Ombrale (crea delle zone shadow che vanno schivate). Quando il boss raggiungerà 100% di energy casterà Soffio Ombrale su un player random (un breath shadow che va schivato). Al 66% di vita il boss entrerà in fase 2.

Schivare il Soffio Ombrale che verrà castato verso un player random

Spiegazione Fase 2:

In questa fase il boss al posto di Mantello Ombrale e Soffio Ombrale avrà Mantello Entropico e Soffio Entropico. Mantello Entropico fa danni a tutto il raid per 25 secondi. Durante questa fase usciranno dei Accumulo Entropico in posizioni random. Questi orbs dopo 15 secondi esplodono facendo danno a tutto il raid. Posso essere soakati per ridurre il danno che fanno (quando vengono soakati il player ottiene un debuff che fa danno shadow per tick ogni 10 secondi). Entropic breath e’ come umbral breath solo che se si viene colpiti si avranno le cure ridotte del 50% per 6 secondi. Al 33% di vita il boss entrera’ in fase 3.

Gli Accumulo Entropico che vanno sockati da diversi players

Spiegazione Fase 3:

In questa fase il boss otterrà le seguenti abilita’ al posto di quelle di prima: Mantello Nocivo e Soffio Ribollente. Mantello Nocivo fa danno a tutto il raid ogni 3 secondi fino alla fine del fight e in più il boss lascerà delle Inondazione Ribollente sulla sua posizione (zone che fanno 10% della vita del player in danno ogni secondo). Quando uscirà la Inondazione Ribollente bisognerà spostare il boss in una zona safe. Soffio Ribollente è come i breath precedenti solo che chi viene colpito ottiene un dot che fa danno per 10 secondi. Quando il boss ha 30% di vita entrà in Frenesia aumentando i danni che fa del 25%.

Stare dietro il boss per baitare le Inondazione Ribollente e spostarsi poi tutti insieme per sporcare il meno possibile

Nella difficoltà Eroica la frequenza dei breath sono aumentati (stare attenti a schivarli). Le esplosione dei Miasma Vivente fanno sempre danno a tutto il raid ma scala con la distanza.

Nella difficoltà Mitica i players fixati con Miasma Vivente avranno il 100% di movement speed ridotta. Shad’har otterrà ogni 4 secondi una stack di Affamato. Quando raggiunge 10 stack di Affamato farà il 250% di danni in più. Quando i Miasma Vivente add esplodono lasceranno dei Boccone Succoso. I players potranno prendere quest1 Boccone Succoso e darle al boss per resettare le sue stacks di Affamato.

Condividi

Lascia un commento