Maut | Guida Raid Ny’alotha

Maut

Mappa dove si svolgerà il fight

Il posizionamento iniziale del raid in fight

Riassunto generico delle Abilità:

Divora Magie: debuff che dopo 6 secondi esplode infliggendo danni e fornendo mana al boss per ogni player colpito (9 yards spreadati dagli altri players). Una volta esploso il debuff lascia una pozza void chiamata Abisso Divorato

Abisso divorato: zona void che silenzia quando un player ci entra dentro e rende non curabili. Rende immuni i players al suo interno da tutti i danni magici (e toglie eventuali dot). Questa pozza infligge danni shadow ogni 2 secondi quando si e’ dentro

Annientamento stigio divorato: dopo 7 secondi di cast il boss farà un’esplosione shadow che oneshotta tutti i players. Per salvarsi da questo cast bisogna entrare dentro le void zone

Ferite d’ombra: dot che il boss farà sul tank e che fa danno shadow ogni 2 secondi per 24 secondi. Questo debuff stacka e di solito si reggono 2/3 stack

Offerta oscura: dopo 4 secondi l’add casta uno scudo pari al 20% del suo mana al boss

Divora manifestazione: il boss uccide instantaneamente la dark manifestation e assorbe il suo mana rimanente (aumentando quindi i danni che fa)

Frantumazione d’Ossidiana: il boss farà un cast di 1.2 minuti. Finito il cast il boss distruggerà il suo scudo e farà danni letali a tutto il raid

Mana Proibito: debuff che dopo 6 secondi esplode fornendo a tutti i players al suo interno 150% mana regen e 50% aumento healing per 8 secondi

Abilità aggiuntive modalità Eroica e Mitica:

Ali Nere: il boss targhetta random un meele infliggendo danni a tutti i players colpiti e spingendoli lontani (40 yards circa)

Prosciugamento Essenza: il bossa assorbe mana e vita a un player infliggendo danni e togliendo 4 mana ogni secondo per 8 secondi. Durante questi 8 secondi il boss ottiene 1% di scudo in piu’ ogni secondo. Dopo 8 secondi il debuff esplode infliggendo moderati danni e bruciando 10k mana a tutti i players entro 8 yards

Spiegazione Fase 1

Il boss farà dei danni ombra a tutto il raid ogni secondo aumentando il suo mana. Più mana ha il boss, più aumenteranno questi danni. Bisogna allontanarsi quando si ha il debuff Divora Magie (circa ogni 25 secondi mette questo debuff e mediamente applica 1 debuff ogni 5 players in raid).

Allontanarsi dal raid quando si è affetti da Divora Magie

Come muoversi per evitare di morire durante Annientamento Stigio Divorato

Bisogna allontanarsi dai propri compagni, ma non troppo, perché dopo 6 secondi il debuff esplode e lascia una specie di pozza void (Abisso Divorato). Queste pozze devono essere vicine perche’ bisogna andare dentro queste void zone quando il boss casterà Annientamento Stigio Divorato (cast che il boss fa circa ogni 40 secondi e che oneshotta se non si è dentro le void zone). Bisogna quindi lasciare le void zone vicino al raid in modo da facilitare il movimento del gruppo per salvarsi da questa abilità.

I tank si switchano il boss ogni 2/3 stack di Ferite d’ombra (scade dopo 24 secondi). Circa ogni 40 secondi il boss casterà Manifestazione Oscura. Dopo 6 secondi il cast finisce e il boss infliggerà molti danni ai players entro 12 yards da lui. Subito dopo l’esplosione spawnerà un add (chiamato anche lui Manifestazione Oscura) che andrà focussato e ucciso. Questo add ha 1 hp ma avrà uno scudo che scala con il suo mana. L’add va tankato minimo 20 yards lontano dal boss altrimenti il boss casterà Manifestazione della Voracità. Bisogna spostare l’add dentro le void zone ogni volta che casta l’abilità Offerta Oscura e kickarlo (rispostare poi subito l’add fuori dalle void zone). Bisogna evitare che ci siano due add vivi contemporaneamente. Di solito lo switch dei tank e’ tarato anche con la morte di questo add.

La Manifestazione Oscura che va tankata lontano dal boss e focussata

In aggiunta nella difficoltà Eroica il boss in fase 1 farà anche l’abilità Ali Nere targhettando random un meele. Questa abilità fa danno e lancia lontano tutti i giocatori colpiti. La posizione giusta per evitare lo sbalzo di tutto il raid sarebbe tutti i meele da un lato e i ranged dal lato opposto.

Durante la fase 1 nella difficoltà Mitica il boss, circa ogni minuto, applicherà il debuff Maledizione antica su tutti i giocatori. Questo debuff dura 24 secondi e slowa del 15% per tutta la sua durata. Se il debuff viene dispellato tutto il raid subisce danni. Se il debuff non viene dispellato e scade il player muore instant. Oltre al dispell per togliere il debuff si può entrare anche nelle void zone (le void zone tolgono tutti i danni magici e quindi anche il dot). Bisogna organizzarsi in modo che si dispellano un tot di persone alla volta per evitare ingenti danni su tutto il raid.

Spiegazione Fase 2

Quando il boss raggiunge 100% di mana entrerà in fase 2. In questa fase tutte le void zone (Abisso Divorato) esploderanno; bisogna essere distanti da esse prima che il boss fasi. Durante questa fase il boss sarà immune e fermo in mezzo alla stanza; al posto della vita perderà mana quando viene attaccato. Bisognerà rompere questo scudo entro 1 minuto o il boss casterà Frantumazione d’Ossidiana e sarà wipe (una volta distrutto lo scudo bisogna kickare il boss). Il boss in piu’ rifletterà il 100% dei danni subiti al player che lo attacca (quindi attenti quando tirate i cd o vi oneshottate da soli). Una volta kickato si ritorna alla fase 1 e il fight si ripete. Ogni 10/15 secondi usciranno degli orb (forbidden ritual) che andranno intercettati prima che colpiscano il boss.

Questi sono gli orb da intercettare e soakare, preferibilmente dai tank.

Dopo aver intercettato l'orb, riunitevi al raid per dare a tutti i giocatori il buff Mana Proibito

Una volta colpito l’orb farà moderati danni a tutto il raid e fornirà il debuff Mana Proibito (fornisce 150% mana regen e 50% aumento healing a tutti i players colpiti dal debuff) al player che lo ha preso. Il player che avrà il debuff ha 6 secondi di tempo per unirsi al raid e dare il buff a tutto il party.

In questa fase il boss assorbirà 10% del suo mana ogni 6 secondi aumentando perennemente di 1% i danni che farà (questo e’ tipo un enrage del boss). Bisognerà quindi uscire dalla fase 2 il piu’ velocemente possibile.

In questa fase il boss applicherà il debuff Prosciugamento Essenza random a dei players. Questo debuff assorbe vita e mana aumentando lo scudo del boss di 1% ogni secondo per 8 secondi. Dopo 8 secondi il debuff esplode infliggendo danni a tutti i players vicini e assorbendo mana. Le opzioni qui sono due: o il players lascia scadere il debuff e si allontana dal party, oppure viene insta dispellato dagli healer (questo porta a danni su tutto il raid ma a meno tempo richiesto per rompere lo scudo del boss). Displellare instant il debuff comporta alla fine a moderati danni su tutto il raid (i 10k di mana bruciato si recuperano poi con il Mana Proibito debuff).

Condividi

Lascia un commento