Lancio di Battle of Azeroth: Guida Pratica alla Sopravvivenza.

Date Importanti

Livellare

Livello 120, le prime cose da fare

La Campagna di Guerra

Le Scorrerie sulle Isole

Routine Giornaliera del 120 (verrà pubblicato a breve)

 

Date Importanti

14 Agosto: Esce l’espansione. Sarà possibile arrivare al livello 120 a partire da mezzanotte.

5 Settembre: Esce la prima incursione, Uldir, in modalità Normale ed Eroica. Si potrà iniziare ad accedere alle spedizioni in modalità Mitica+.

12 Settembre: Si potrà iniziare ad accedere ad Uldir in modalità Mitica.

 

Livellare

Tenete a mente che per sbloccare le Missioni Mondiali sarà necessario completare i capitoli di ogni zona. Sui personaggi secondari si sbloccheranno automaticamente, basterà quindi sbloccarle su un solo personaggio per ogni account.

La guida di seguito ha come obiettivo quello di ottimizzare le tempistiche facendovi progredire con la Campagna di Guerra e facendovi prendere i requisiti per sbloccare le Missioni Mondiali durante il livellaggio.

 

0 – Fai lo scenario di Sepulcra (Undercity).

1 – Inizia il percorso verso il livello 120 completando la catena di missioni di Silithus. Per farlo, dopo aver parlato con il leader della tua fazione, parla con Magni e fai le missioni che ti dà fino ad ottenere il Cuore di Azeroth. Dopo averlo ottenuto, fai lo scenario della tua fazione che ti porterà nel nuovo continente, che sarà Zandalar per l’Orda e Kul’Tiras per l’Alleanza.

2 – Una volta giunto nella nuova terra, parla con le guardie per trovare l’istruttore delle tue professioni e sbloccare i rank di Battle for Azeroth e metti la Pietra del Ritorno nella nuova taverna. Recati a Vol’dun (Orda) o a Drustvar (Alleanza) e completa i capitoli della storia e qualche missione secondaria. Raccogli tesori fino a raggiungere almeno 100 Risorse di Guerra.

3 – Quando hai finito Vol’dun o Drustvar dovresti essere almeno al livello 113 e avere 110+ Risorse di Guerra. Ritorna nella zona iniziale della tua fazione e fai tutte le missioni che hai disponibili (sulla nave) per la Campagna di Guerra.

4 – Una volta che hai mandato i tuoi seguaci a fare la missione che dura 2 ore, dirigiti verso la zona successiva, ovvero Valle dei Sacraonda (Stormsong Valley) per l’Alleanza e Nazmir per l’Orda.

5 – Fai tutte le missioni della zona fino a completarne i capitoli, poi torna alla città principale.

6 – Fai tutte le missioni della Campagna di Guerra che sono disponibili. Salpa verso la seconda meta, fai le missioni dei seguaci e migliora la nave. Procedi poi verso la terza ed ultima zona ovvero Zuldazar per l’Orda e Baia di Tiragarde per l’Alleanza.

7 – Una volta finiti i capitoli della terza terra dovresti essere al livello 118-119. Vai a fare le missioni rimanenti della Campagna di Guerra.

8 – Sono ora disponibili le missioni del continente di Kul’Tiras, Una nazione Unita e quelle di Zandalar, Zandalar per Sempre. Completale!

9 – Se non fossi ancora arrivato al livello 120, fai qualche missione secondaria di una qualsiasi delle terre fino a raggiungerlo.

 

Livello 120, le prime cose da fare

Vai alla nave e prendi tutte le missioni appena raggiungi il livello 120.

Le Missioni Mondiali, a parte “Campioni di Azeroth”, dovrebbero essere state sbloccate in ogni zona. Sbloccandole otterrai il Fischietto del Maestro di Volo.

Se hai un amico con Runografia o la hai tu stesso, utilizza un Contratto – Campioni di Azeroth e fai tutte le missioni giornaliere disponibili (se non hai amici con la professione, cercane uno nella Casa d’Aste).

Una volta che hai finito con i Campioni di Azeroth puoi tornare a fare le missioni della Campagna di Guerra.

 

La Campagna di Guerra

La Campagna di Guerra è una serie di missioni basata sulla guerra con la fazione opposta.

Tutte le missioni iniziano alla tua nave e sono dirette verso il continente della fazione opposta o ambientate in scenari.

La Campagna di Guerrra ricompensa con Potere Artefatto ed è necessaria per sbloccare due spedizioni in modalità Mitica: Assedio di Boralus (Orda) e Requie dei Re (Alleanza). Completare la Campagna di Guerra è utile anche per l’impresa della Ricognizione di Battle For Azeroth, che più avanti durante l’espansione ti permetterà di utilizzare le cavalcature volanti.

Queste spedizioni mitiche si sbloccano ottenendo reputazione. Bisognerà arrivare a 7000/12000 con la VII Legione (Alleanza) o con la Brigata dell’Onore (Orda).

Requisiti per le varie Missioni:

  • Livello 112: Prima area di Attracco
  • Livello 114: Seconda area di Attracco
  • Livello 116: Accesso alle Scorrerie sulle Isole (Island Expeditions)
  • Livello 118: Terza area di Attracco
  • Livello 120: Primo Assalto
  • 4.5k / 6k rep: “The Marshal’s Grave” Example
  • 3k / 12k rep: “Death of a Tidesage”
  • 7.5k / 12k rep: “At the Bottom of the Sea” What to do if you don’t have resources for a ship?
  • 12к / 12k rep: “The Strike on Boralus”

 

Le Scorrerie sulle Isole

Le Scorrerie sono degli scenari da 3 giocatori che danno come ricompensa Potere Artefatto e dobloni, che possono essere spesi per acquistare dei potenziamenti da utilizzare dentro le Scorrerie.

La settimanale ricompensa con 2500 AP.

Le Scorrerie sulle Isole sono il modo più efficace per ottenere AP, ne esistono 4 tipi diversi e vi conviene fare quelle che riuscite a completare in 10 minuti o meno.

Una volta dentro alle Scorrerie, l’obiettivo principale è di ottenere 6000 Azerite prima che lo faccia il nemico (9k in Eroica). Uccidere i nemici è inutile, l’unica cosa che dovrete fare è prendere l’Azerite (tesori, missioni, oggetti clickabili e rari sulla mappa).

 

 

Condividi

Lascia un commento