Guida alla nuova espansione di Hearthstone: Boscotetro

hearthstone boscotetro logo
Benvenuti nell’Anno del Corvo.

 

 

 

Ormai da qualche giorno è finalmente disponibile la nuova espansione di Hearthstone: Boscotetro che ci porta negli oscuri boschi che circondano Gilneas alla scoperta di misteri e orrori che faranno accaponare la pelle a chiunque  desideri avventurarvisi. Siete quindi pronti ad esplorare i più oscuri anfratti della foresta e sfidare qualsiasi strano essere vi attenda celato nelle ombre?

Vi ricordiamo che non appena effettuerete il log-in su Hearthstone riceverete tre buste della nuova espansione ed una carta leggendaria casuale.
Andiamo ad esplorare una per una le novità che ci attendono a Boscotetro:

  • 135 nuove carte di cui 45 carte neutrali e 10 carte per ognuna delle classi presenti.
  • 2 nuove carte leggendarie per classe tra cui una nuova carta eroe per la classe Sciamano “Hagatha La Strega”.
  • Le nuove meccaniche di gioco “Eco” ed “Assalto”.
  • La nuova “Caccia ai Mostri”.
  • Nuovo Eroe per la classe Druido: Lunara

Hagatha la Strega

Hagatha la Strega

Questa nuova carta eroe sarà l’unica del suo tipo per questa espansione ed oltre alle emote personalizzate possiede un nuovo potere eroe passivo che ci permetterà di ottenere, ogni volta che giocheremo un servitore, una magia dello Sciamano direttamente in mano.

La meccanica “Assalto”

I servitori che possiedono questa caratteristica possono attaccare sin dal momento in cui vengono giocati sul campo ma, a differenza di “Carica”, il loro bersaglio non può essere l’eroe bensì soltanto i servitori nemici.

La meccanica “Eco”

Le carte che possiedono questa caratteristica, nel momento in cui vengono giocate, creeranno nella mano del giocatore una loro copia illusioria che potrà essere rigiocata in quello stesso turno a patto che si possieda sufficente mana. Una volta terminato il turno questa copia svanirà.

La meccanica “Pari e Dispari”

Ritorna una meccanica con cui già avevamo fatto conoscenza in passato e che fornirà quel pizzico in più di sfida per essere sfruttata a dovere andando a creare così nuovi mazzi.

La meccanica “Inizio Partit”

Prerogativa solo del Principe Malchezar (immetteva nel nostro mazzo cinque servitori leggendari casuali), ora nuove carte presentano questa stessa dinamica attivando effetti speciali.

BakuGenn Mantogrigio

 

 

Caccia ai Mostri (Disponibile a partire dal 26 Aprile)

Questa nuova modalità di gioco, selezionabile attraverso la sezione Avventure, ci permetterà di impersonare uno dei quattro eroi originali disponibili per poi avventurarci in una serie di sfide che, analogamente alla spedizione di Coboldi & Catacombe, ci forniranno nuove carte con cui comporre il nostro mazzo.
I quattro eroi tra cui poter scegliere saranno: Tracker, Cannoneer, Houndmaster e Time-Tinker ognuno con un suo potere eroe.

Eroi Caccia ai Mostri

Nuovo tabellone di gioco

Come per ogni espansione ed avventura succeduta dall’uscita di Hearthstone anche questa volta avremo un nuovo tabellone su cui scatenare i nostri mazzi.

Tabellone di gioco

Nuovo Eroe per la classe Druido: Lunara

La più grande delle figlie del semidio Cenarius vi attende in gioco pronta ad accompagnarvi con il sua contagioso e salterino buonumore come solo una driade sa fare ma attenti…non vorrete farla arrabbiare calpestando qualche aiuola, vero? E allora mischiate i vostri mazzi e cimentatevi nelle 10 partite in modalità standard per aggiungerla alla vostra collezione!

 

Lunara

Condividi