Guida per neo 110

Cosa fare al 110?

L’espansione è alle porte, ma per chi è di ritorno e per i nuovi giocatori può essere utile sapere quali contenuti affrontare una volta giunti al 110.

 

1) Missioni mondiali

Se si tratta del vostro primo personaggio per sbloccare le Missioni Mondiali dovrete prima completare la missione Unire le Isole raggiungendo il grado di reputazione Amichevole con Esuli Oscuri a Suramar, Corte di Farondis ad Azsuna, Tribù di Alto Monte ad Alto Monte, Plasmasogni a Val’Sharah e Valarjar a Stromheim. Sulla vostra mappa, in ogni zona, appariranno missioni di vario tipo, con ricompense altrettanto varie, da oggetti per l’equipaggiamento a Risorse per l’Enclave utili per continuare la ricerca. Ogni giorno, completando quattro Missioni Mondiali per la fazione indicata in basso a sinistra nella mappa (Emissary Quest), otterrete, in aggiunta, 1500 di reputazione per la fazione in questione ed una cassa dentro alla quale è possibile trovare oggetti leggendari per la vostra classe e specializzazione.

A partire dalla patch 7.2 è possibile guadagnare reputazione oltre il grado Osannato. Una volta ottenuti 10000 punti la ricompensa sarà una cassa al cui interno, con un po’ di fortuna, troverete cavalcature! Ricordatevi di utilizzare l’addon World Quest Group Finder per completare le missioni molto più velocemente.

Se non sapete come installare gli addons, potete seguire questa guida.

 

2) Argus

Argus presenta una quantità di contenuti attualmente utili davvero vasta. Per sbloccare la zona bisogna aver prima completato lo scenario della Riva Dispersa, partendo da Assalto alla Riva Dispersa, ed in seguito la serie di missioni che parte da Nella notte. Una volta sbarcati in questo nuovo mondo vi conviene completare tutte le missioni, partendo dalla prima regione, Krokuun, così da non lasciarvi nulla alle spalle. Dopo averlo fatto, sbloccherete: Missioni Mondiali di Argus, Invasioni (approfondiremo più avanti), Seggio del Triumvirato mitica, e il sistema di potenziamento dell’artefatto introdotto nella 7.3 (crogiolo/crucible). Tieni a mente che una volta portati a termine i requisiti con un personaggio, la zona sarà sbloccata automaticamente su tutti gli altri.

3) Sbloccare il volo

In maniera speculare a Warlords of Draenor, per poter volare nelle Isole Disperse è necessario portare a termine due imprese: Ricognizione delle Isole Disperse, Parte Uno e Ricognizione delle Isole Disperse, Parte Due. E’ bene ribadire che l’avanzamento di queste imprese è condiviso su tutto l’account, per cui potete lavorarci con più personaggi contemporaneamente. 

Potete tenere traccia del progresso del vostro personaggio grazie a questo utilissimo tool di wowhead!

4) Equipaggiamento

Come fare per vestire il proprio personaggio? Come rimettersi in pari dopo un periodo di inattività? Ecco a voi una lista sui metodi offerti dal gioco che rispondono a queste domande:

Argus: la valuta introdotta con Argus è l’Argunite Velata. Questa si ottiene tramite missioni introduttive della zona, Missioni Mondiali e dell’Enclave, uccidendo nemici rari, aprendo i tesori sparsi nell’area, e completando le invasioni. In particolare vi sono due missioni settimanali, Massacri e invasioni ed Alimentare un mondo condannato, le cui ricompense vi daranno un totale di 500 Argunite Velata. Con 650 potete comprare uno degli oggetti di Taumaturgo Vashreen, per lo slot che preferite. Di base sono 910, ma se siete fortunati possono capitarvi titanforgiati e persino leggendari! Uno degli oggetti più desiderati rimane comunque l’Arcanocristallo Instabile.

                                  

 

Oltre a questi oggetti, detti “Abbandonati”, esistono anche gli “Immacolati”. Si tratta di bottini casuali dei nemici, di livello 880 e vincolati all’account, molto appetibili da utilizzare su personaggi appena arrivati al livello massimo.

Si può tener traccia delle invasioni di Argus grazie alla presenza sulla mappa di icone raffiguranti portali verdi. Il Punto di Invasione Maggiore è caratterizzato da un disegno leggermente diverso dagli altri. Entrate nel portale, cercate possibilmente un gruppo dallo strumento di ricerca, e affrontate il boss che troverete. La ricompensa, oltre ad un buon numero di Argunite, sarà di un bottino di livello 930+.


Sempre ad Argus, addentrandovi nella serie di missioni della storia vi imbatterete nella missione Antorus, il Trono Infuocato: La morte di un Titano. Questa richiederà di sconfiggere Argus in una difficoltà qualunque, compresa Ricerca delle Incursioni. Si tratta quindi di un compito abbastanza semplice, per una ricompensa di tutto rispetto: Fregio della Grande Armata. Approfittando di questo accenno alle incursioni passiamo adesso alla prossima fonte di equipaggiamento;

Incursioni

Le incursioni sono la principale fonte di equipaggiamento per il vostro personaggio. Vediamo nel dettaglio le incursioni di questa espansione e il livello degli oggetti dei bottini.

 

NOME INCURSIONERICERCA INCURSIONINORMALE EROICO MITICO
Incubo di Smeraldo 835+850+865+880+
Prova del Valore 845+860+875+890+
Rocca della Notte 855+870+885+900+
Tomba di Sargeras 885+900+915+930+
Antorus, il Trono Infuocato915+930+945+960+

 

Di fatto Incubo di Smeraldo, Prova del Valore e Rocca della Notte sono tutte incursioni obsolete, soprattutto considerata la presenza degli oggetti Abbandonati e Immacolati di Argus che abbiamo analizzato precedentemente. Tomba di Sargeras è ancora utile per l’equipaggiamento e, per alcune classi, come mago gelo e cacciatore precisione di tiro, è fondamentale ottenere due pezzi del set ottenibile dai boss di quell’incursione.

Antorus, essendo l’ultima incursione rilasciata, offre il massimo che possiate ricavare dal gioco al momento. E’ bene specificare che Argus, l’ultimo boss, avrà 10 punti aggiuntivi sul livello base degli oggetti (vale a dire 940 per la difficoltà normale, 955 eroica, 970 mitica) e che, al momento dell’uccisione, avrete una bassa probabilità di ottenere Visione di Aman’thul e una, molto più alta, di ottenere uno dei monili del Pantheon per la specializzazione del personaggio. Questo di base è 940, ma potrete aumentarne il livello fino a 1000 tramite Benedizione del Pantheon uccidendo settimanalmente Argus.

Spedizioni

Le spedizioni sono un’altra ottima scelta per mettervi in pari con l’equipaggiamento. Le Spedizioni Eroiche vi conferiranno bottini di almeno 865 item level mentre le Spedizioni Mitiche almeno 885 item level. Gli oggetti delle mitiche+ sono di livello più alto e variano in base alla difficoltà che affrontate: si parte dagli 890+ delle +2, passando per i 915+ delle +10, fino ai 940+ delle +15.

Completando una mitica+ a settimana sarete ricompensati con un oggetto aggiuntivo all’interno della cassa presente nell’enclave! Per tutte le altre informazioni sulle spedizioni mitiche+ vi rimandiamo alla nostra guida.

Questi sono gli aspetti più importanti attualmente per il vostro personaggio appena giunti al 110. Se avete altre domande e curiosità non esitate a chiedere, se invece siete annoiati e state soltanto aspettando Battle for Azeroth vi ricordiamo di leggere le 10  cose da fare prima dell’espansione!

 

Condividi

Lascia un commento