Gli Elite Tauren Chieftain (E.T.C.).

Forse avete incontrato questa band vagando per le terre di World of Warcraft, visto il personaggio “E.T.C.” giocando a Heroes of the Storm o la carta Elite Tauren Chieftain” su Hearthstone.

Gli E.T.C., nome completo Elite Tauren Chieftain, sono un gruppo musicale americano composto da dipendenti Blizzard fra cui Mike Morhaime (bassista), ex Presidente di Blizzard Entertainment. La band ha un alter-ego all’interno di WoW.

Storia

La band ha avuto più nomi nel corso degli anni. Originalmente nata come “Tenth Level Tauren Chieftain”, in riferimento al fatto che i Tauren Chieftain potevano raggiungere al massimo il livello 10 in Warcraft III: Reign of Chaos,a poi preso il nome “Level 60 Elite Tauren Chieftain” in occasione del Blizzcon 2006, in riferimento al livello 60 di WoW Classic. Il nome è poi cambiato per ogni espansione fino a Pandaria, dove la band si chiamava “Level 90 Elite Tauren Chieftain”.

Nel 2014 la band si è infine rinominata con un semplice “Elite Tauren Chieftain”.

E.T.C. in World of Warcraft: dove trovarli.

Shattrath:

Città Bassa, Taverna della Fine del Mondo. La band suona qui ogni 3 ore a partire da mezzanotte, potrete quindi incontrarli ad esempio alle 18 o alle 21!

Fiera di Lunacupa:

Durante la Fiera di Lunacupa la band si esbisce nell’arena situata vicino al mare. 5, 15 e 30 minuti prima delle esibizioni il loro manager annuncia l’imminente show!

Sotterranei di Roccianera:

Tutte le sere alle 20:00 la band si esibisce nella taverna dei Sotterranei di Roccianera. Potete raggiungere facilmente quella destinazione tramite il Telecomando di Birranera che si ottiene durante la Festa della Birra!

 

Riposo a Lunargenta

Quando non suonano, potete trovare i musicisti intenti a rilassarsi a Lunargenta, nel Corso degli Antichi.

Le Canzoni

Power of the Horde

La canzone più popolare degli E.T.C. è “Power of the Horde”. Potete anche ascoltare questa canzone ingame, utilizzando il seguente script!

/script PlaySoundFile(“Sound\\Music\\ZoneMusic\\DMF_L70ETC01.mp3”)

I am Murloc

Un altro celebre brano degli E.T.C., focalizzato sulla possenza e magnificenza dei temerari Murloc.

 

Rogues do it From Behind

Ironico pezzo sui Ladri, che lo fanno… da dietro. Cosa? Pugnalare, ovviamente! Attenti quindi, potrebbe arrivarvi una Pugnalata alle spalle.

 

Altre canzoni sono:

Nightfall, incentrata sui Cavalieri della Morte: https://youtu.be/hFqVWvPr2yE

Warriors of Azeroth: https://youtu.be/lexYIvSnls4

Leroy Jenkins: https://youtu.be/NizzLrTl_Es

For the Swarm, cantata al Blizzcon in occasione dell’annuncio dell’espansione di Starcraft: https://youtu.be/qTBr5Ix7Q1U

Terran up Night, a tema Starcraft2: https://youtu.be/JQyV9qMK7FM

Raise from Hell, a tema Diablo: https://youtu.be/pcDE-RP_qDM

Condividi

Lascia un commento