Divoratore Fetido – Terzo boss di Uldir

Divoratore Fetido (Fetid Devourer)

Divoratore Fetido è il terzo boss di Uldir. Lo scontro avviene in un un’unica fase.

 

Lo scontro

Lo scontro non presenta particolari difficoltà di esecuzione in quanto il boss ha poche abilità e di facile gestione, tutte scollegate tra loro.

La stanza in cui si combatte Divoratore Fetido presenta sei insenature. Da due casuali di queste cadranno dei detriti e si formeranno due Corpuscoli della Corruzione (Corruption Corpuscles) che non appena spwnati iniziano a castare Essenza Attraente (Enticing Essence), un cast di ben 20 secondi. Se non uccisi in tempo il boss si sposta per consumarli e guadagnare così il 10% della saluta massima e 20 energia (Consumo Corruzione – Consuming Corruption).

I dps melee si preoccupano di uccidere per tempo il Corpuscolo più vicino al boss, mentre i ranged si focalizzano su quello più distante. Per tutto lo scontro il boss utilizza Schianto dell’Onda d’Urto (Shockweave Stomp), infliggendo danni a tutto il gruppo e respingendo indietro i personaggi. Lo sbalzo di questa abilità può essere limitato tankando il boss all’interno di una insenatura ma la casualità dei punti di apparizione dei Corpuscoli e la possibilità di ritrovarsi sotto dei detriti, che non fanno danno ma applicano Miasma Maleodorante (Malodorus Miasma), non sembrano renderla una scelta ottimale. Vi sono tantissime possibilità di scelta per il positioning del boss e del raid che sfruttano comunque l’utilizzo delle pareti e non, noi proponiamo quello in figura. Consigliamo inoltre di mantenere il boss fermo il più possibile, ma anche qui si può scegliere di muoverlo vicino ad un Corpuscolo per sfruttare il cleave, per poi riportarlo nella posizione iniziale.

 

 

In alternativa, se lo sbalzo non vi preoccupa, potete anche utilizzare il posizionamento della figura sottostante e tenere semplicemente il boss in mezzo alla stanza:

Miasma Maleodorante, oltre ad essere applicato dai detriti, viene applicato anche da Rigurgito Marcescente (Rotting Regurgitation), un’abilità a cono frontale effettuata a 100 di energia semplicemente da scansare, ed è anche un’abilità presente per tutto lo scontro. Miasma Maleodorante è un dot applicato su alcuni giocatori che fa danno ogni due secondi per 18 secondi, può accumularsi, e al suo scadere si trasforma in Parossismo Putrido (Putrid Paroxysm), altro dot ma molto più pericoloso. Il compito degli healer sarà fare spot healing sui personaggi bersagliati.

Ultima ed importante abilità riguarda i tank. Parliamo di Terrore Travolgente (Trashing Terror): ogni quattro attacchi Divoratore Fetido attacca il giocatore più vicino al tank (l’off tank) con Falciata Terribile (Terrible Trash), infliggendogli il 300% dei danni normali. Si consiglia vivamente di avere sempre l’active mitigation attiva e di effettuare un tank switch. Sotto il 50% di vita il boss aumenta i danni recati del 25% e i danni subiti del 50%, quindi qui diventa fondamentale sfruttare cooldown difensivi esterni.

Poiché Falciata Terribile viene utilizzata sul bersaglio più vicino al tank potrebbe risultare molto più conveniente avere un solo tank e sfruttare ogni immunità possibile dei dps per prevenirne il danno. Questo risulterebbe utile specialmente nel caso in cui il boss fosse un dps check notevole e fosse quindi necessario avere nel gruppo un dps in più per battere l’enrage timer.

 

Condividi

Lascia un commento